index – Le porte tagliafuoco Ninz si arricchiscono di una linea innovativa di maniglioni antipanico dal nome Exus che vuole indicare la funzione di uscita del maniglione ma con una veste diversa dal solito e con una concezione tecnologica d’avanguardia.

I maniglioni Exus integrano in modo fluido e continuo la barra antipanico con la porta rendendola di agevole ed immediata presa per spingerla ed aprirla con la massima facilità. 
Il braccio di azionamento del meccanismo di apertura diventa così un segno forte, distintivo ed inconfondibile sulla porta, accentuato dalla rastremazione laterale che toglie ogni pesantezza ed ingombro al maniglione riducendolo ad una forma sottile e leggera.
La presa immediata, la spinta morbida, la bellezza della linea sono i vantaggi esclusivi di Exus frutto del progetto realizzato dalla Ninz con lo Studio MM Design che da molti anni collabora con l'azienda. Passaggi formali ed attenzione alle proporzioni vengono messi in risalto dai materiali scelti e dalle finiture superficiali; nascono così le combinazioni di colore e di superficie come l'acciaio inox satinato per i bracci leva e la barra, oppure l'alluminio con i bracci leva in finitura cromata lucida e la barra in alluminio anodizzato e ancora l'abbinamento classico, ma sempre attuale, dei bracci leva in nylon nero con la barra in alluminio anodizzato. Oltre a questa proposta sono possibili tanti altri abbinamenti per altrettante soluzioni estetiche.
E per il top di gamma “EXUS LX”, è stata scelta una costruzione completamente in acciaio inox AISI 304 che comprende anche i meccanismi di comando, unendo così all'eleganza della finitura superficiale, le elevate prestazioni tecniche che presenta l'acciaio inox.
La Ninz, leader delle porte tagliafuoco, si conferma l'azienda che guarda al futuro con una ricerca continua nella tecnologia e nel design che si traduce in prodotti innovativi e dalla forte identità. Dalle porte tagliafuoco, che sono certificate e rispondono a tutte le normative europee, personalizzate e visualizzate con l'esclusivo sistema NDD di verniciatura decorativa a getto d'inchiostro, ai maniglioni delle linee Slash e Twist cui si aggiunge ora la nuova Exus che amplia significativamente la gamma degli accessori. A completamento della serie, Slash viene proposta anche nella nuova versione in acciaio inox ed alluminio. Tutti i sistemi di maniglioni Ninz sono marcati CE e sono già certificati secondo la norma europea UNI EN 1125/2008 che entrerà in vigore il 1° gennaio 2010 e che prevede una serie di innovazioni sostanziali sia per i requisiti aggiuntivi che dovranno avere nell'impiego sulle porte resistenti al fuoco che di natura tecnica come comprovano i test effettuati simulando ogni condizione climatica (- 10°, + 60°) a cui possono essere soggetti per rispondere in tutte le circostanze al plus richiesto della massima sicurezza e facilità di apertura.

Caratteristiche:
- Adatto per porte tagliafuoco e porte multiuso.
- Applicabile su porte ad 1anta e su porte a 2 ante, di massa fino a 300 kg /anta - Reversibile per montaggio DX e SX
- Certificato CE per porte tagliafuoco REI 120 / EI2 120
- Certificato CE per serrature ad infilare con entrata 40, 65, 80 mm e rotazione quadro 45°
- Sporgenza barra 125
- Proposto negli allestimenti standard : NYLON nero/ Barra in alluminio, ALLUMINIO / Barra in alluminio, ACCIAIO INOX /Barra in acciaio inox
- Versione DC, per chiusura con chiave anche dal lato maniglione - Dotato delle necessarie istruzioni di installazione, uso e manutenzione in conformità alla norma UNI EN 1125:2008
- Ampia gamma di personalizzazioni : barra colorata, comandi esterni colorati, comandi esterni in acciaio inox, elettromaniglia, serratura antipanico con funzione anche di controllo accessi, cilindri speciali cifrati, maestrati

scheda azienda

Nome: Ninz Spa

Indirizzo: Corso Trento, 2/A

Città: Ala

Cap: 38061

Provincia: TN

Regione: Trentino-Alto Adige

Telefono: 0464 678300

Fax: 0464 679025

e-mail: info@ninz.it

Web: www.ninz.it