Lo sviluppo del mercato italiano è stato per Triflex una grande sfida. In Italia, infatti, prevale in modo significativo l’impiego di materiali isolanti pesanti, come guaine bituminose e membrane impermeabilizzanti, che prevedono dei metodi applicativi consolidatisi negli anni e dei livelli di prezzo sempre soggetti a forti spinte al ribasso, a fronte di prestazioni e durabilità non ottimali, specie in alcune applicazioni che richiederebbero per loro natura l’impiego di sistemi liquidi a lunghissima tenuta. Nonostante questo, Triflex non si è tirata indietro, credendo fortemente che un paese come l’Italia, dove il valore dell’architettura e del bello rivestono da sempre un ruolo centrale, avrebbe apprezzato, sia lato imprese che progettisti, soluzioni in grado di esaltare - impermeabilizzando in maniera efficace e duratura - qualsiasi forma architettonica e anche i dettagli costruttivi più complessi.

Partendo proprio dal costruire alleanze con progettisti e applicatori, i sistemi impermeabilizzanti Triflex sono riusciti a imporsi sul mercato italiano e l’azienda tedesca è riuscita a vincere la sua sfida, registrando una continua crescita del volume di affari.
La conferma della volontà di Triflex di continuare a investire in Italia arriva proprio durante l’esplosione della crisi sanitaria causata dal nuovo Coronavirus, con l’apertura ufficiale della filiale italiana, una Società a Responsabilità Limitata di diritto italiano, che va a rafforzare ulteriormente la presenza dell’azienda, che fino a ora aveva operato con un team italiano di esperti, commerciali e tecnici, alle dirette dipendenze della casa madre. Un potenziamento del servizio logistico e un ampliamento dello staff tecnico sono all’ordine del giorno per il 2020, nonostante la crisi legata al COVID-19.
Nonostante la crisi violenta e inaspettata che sta colpendo tutti i Paesi in cui operiamo, siamo fiduciosi per il futuro, forti di una storia di successi e di una crescita continua, in Italia e in Europa. Per il 2020 abbiamo rafforzato la nostra presenza sul mercato italiano”, afferma Thorsten Hiedels, Responsabile Commerciale Estero di Triflex.