index – NovaBell conforma da anni le proprie attività alle esigenze di rispetto dell'ambiente. Dal 2007, questo impegno è rappresentato in "NovaBell ecosystem".

Dal 2007, questo impegno è rappresentato in "NovaBell ecosystem", un programma che combina i prodotti in grès porcellanato all'insegna dello sviluppo sostenibile, inteso come tutela di ambiente, sicurezza e salute. La riduzione degli scarti, l'ottimizzazione dei rendimenti di tutte le risorse dei processi produttivi, il riutilizzo e il riciclo dei materiali sono elementi fondamentali dei programmi di sostenibilità ambientale dell'azienda.

Il programma "NovaBell ecosystem" raduna tutti i prodotti in grès porcellanato, i quali hanno un contenuto di materiale riciclato almeno del 40%. Attualmente, i prodotti a elevato valore estetico e basso impatto ambientale come le nuovissime collezioni Pietra di Basalto, Stratos, Absolute, Supreme, RHD, Tuscania, le novità 2009 Natural Wood, Must, Trekking, le linee Emporio, Home, ST/One, Happywoode Spazio e le apprezzate serie Softlook e Silex sono state certificate dall'istituto Bureau Veritas conformi al sistema di valutazione LEED per lo sviluppo di edifici "verdi", promosso dal United States Green Building Council. Alcune collezioni sono inoltre conformi alle normative del marchio europeo di qualità ambientale Ecolabel (numero di registrazione IT/21/07).

scheda azienda

Nome: NovaBell Spa Ceramiche Italiane

Indirizzo: Via Molino, 1

Città: Roteglia

Cap: 42014

Provincia: RE

Regione: Emilia-Romagna

Telefono: 0536 861111

Fax: 0536 851205

e-mail: info@novabell.it

Web: www.novabell.it