La collezione di finestre in PVC è ora completa: con il lancio delle porte da terrazzo PRIMO Slide non manca più di alcun elemento che con la sua presenza possa rendere le nostre case ben protette e isolate rispetto all’esterno sia termicamente che acusticamente, aggiungendo bellezza, funzionalità e comfort d’uso agli spazi di vita quotidiana. 

Le porte finestre sono d’altra parte un elemento fondamentale di ogni casa: servono a creare continuità fra interno ed esterno, che sia un terrazzo, un balcone o un giardino. Per questo è importante sceglierle bene, tenendo presente quella che è l’estetica della abitazione e quella che vogliamo sia la funzionalità e il comfort di uso dell’infisso in relazione alla sicurezza e alla capacità di isolamento termico e acustico. 

L’obiettivo principale è che la porta finestra si integri col suo design perfettamente nella architettura della nostra abitazione e che vada a impattare positivamente sia dall’interno che dall’esterno sia visivamente che come prestazione. 

PRIMO Slide di WIŚNIOWSKI rappresenta una soluzione adeguata e moderna che sintetizza le migliori prestazioni dei sistemi HST e PSK. Un prodotto che WIŚNIOWSKI immette nel mercato a un prezzo competitivo nonostante le caratteristiche tecniche avanzate, il buon design e la qualità dei materiali. 

PRIMO Slide garantisce un elevato isolamento termico e acustico grazie alla sua struttura multicamera e a un sistema di tripla guarnizione (profilo a 6 camere con spessore dell'anta di 76 mm). Questo assetto protegge l’interno dell’edificio dall’umidità, garantendo allo stesso tempo il massimo livello di impermeabilità. Questo livello di isolamento termico e acustico equivale al massimo del calore e del silenzio godibili all’interno degli ambienti e induce un risparmio economico sui costi di riscaldamento. I profili impiegati per la produzione di PRIMO Slide appartengono alla Classe A e la garanzia di cui sono coperti per la durata e la resistenza copre un arco temporale di ben 5 anni. 

La comodità che PRIMO Slide nel vivere quotidianamente la nostra casa è enorme: grazie all’esclusivo e fluido meccanismo di chiusura/apertura il passaggio fra interno ed esterno non sarà mai stato così facile. Dai bambini agli anziani, tutti i componenti della famiglia godranno della funzionalità di questa porta da terrazzo. 

La declinazione di PRIMO Slide nelle grandi dimensioni e nelle forme essenziali equivale a una maggiore quantità di luce naturale che entra nelle nostre stanze, a un maggior benessere e calore. Massima però l’attenzione ai dettagli come il colore, nella palette classica o in quella speciale quale la linea cromatica Spectral. Si tratta infatti di eleganti finiture opache che donano carattere di esclusività ai nostri infissi, nonostante sia mantenuta l'elevata resistenza ai danni meccanici e alle condizioni atmosferiche avverse. Infine le saldature V-Perfect, pressoché invisibili e tutti gli accessori che hanno anche una valenza estetica oltre che funzionale: ovvero i listelli di finitura in tinta, i ganci e i binari che tutti assieme creano un insieme realmente armonico e bello. 

Le porte finestre scorrevoli rappresentano degli infissi evoluti che vanno incontro alle esigenze del moderno abitare. Sono estremamente funzionali perché per aprirli è sufficiente girare la maniglia dopodiché scorrono fluidamente su appositi rulli. Per questo non è necessaria forza per aprirle e chiuderle. Grazie alla sua struttura PRIMO Slide può raggiungere dimensioni importanti ed essere largo fino a 4,2 m e alto fino a 2,48 m. Nonostante le dimensioni la stabilità dell’infisso è comunque garantita assieme alle proprietà di isolamento termico e di resistenza al carico del vento. 

Il meccanismo di scorrimento offre infine notevoli vantaggi come: 
- la facilità d'uso
- l’elevata tenuta e stabilità
- l’ampiezza della superficie (larghezza fino a 4,2 m e altezza fino a 2,48 m) 
- il peso alare fino a 200 kg
- il design moderno