mostra – Dal 1 marzo al 29 aprile si terrà la mostra dedicata alla storica collaborazione tra uno dei più grandi grafici del mondo e il Touring Club Italia.

Di origini Olandesi, Bob Noorda si trasferì nel 1956 a Milano e da allora il capoluogo lombardo divenne la sua dimora. Lavorò con le più importanti realtà aziendali del nostro paese creando la maggior parte dei loghi che tutti noi conosciamo. Ha lasciato la sua amata città poco più di un anno fa ma il suo viaggio continua simbolicamente grazie ai suoi lavori; un viaggio che l'ha portato a collaborare con la storica associazione del Touring Club Italia, per la quale ha compiuto un lavoro di restyling del logotipo ma anche un profondo lavoro di "svecchiamento" della veste grafica dell'intera linea editoriale, occupandosi in particolare delle Guide Rosse, delle Guide Verdi d'Europa e del Mondo, della collana "Attraverso l'Italia" e degli Atlanti, tra cui il celebre Atlante 1:200.000.

La mostra sarà suddivisa in due appuntamenti - uniti temporalmente - che saranno allestiti nelle sedi milanesi della Galleria Aiap e in quella del Touring Club di Corso Italia. Il progetto è supportato dall'Ambasciata Olandese e
dalla Moak con l'ausilio di diversi sponsor tecnici ed ha il patrocinio
della Regione Lombardia.

scheda evento

Titolo: On the Road - Bob Noorda, il grafico del viaggio

Argomento: grafica, comunicazione

Luogo: Milano, Galleria Aiap - SedeTCI

Indirizzo: via Amilcare Ponchielli, 3 - c.so Italia, 10

Tel.: 02 2952 0590

Sito web: www.aiap.it

CONDIVIDI
Articolo precedenteOrtofabbrica 2011
Articolo successivoMr Kilowatt_Social Housing 2.0