factory – In occasione dell'attesissima settimana di Euroluce, è stato inaugurato OSRAM HUB, il nuovo showroom che OSRAM, uno spazio per comunicare e offrire una vera esperienza nel mondo più rivoluzionario del lighting.

Collocato nel cuore dell'area Bicocca a Milano, OSRAM HUB si inserisce nell'Edificio 16 di viale Sarca 336,  oggetto di un interessante progetto di riqualificazione di architettura industriale. E' un vero e proprio "meeting point" che si propone di presentare a designer, architetti e clienti le più innovative soluzioni progettuali illuminotecniche e di confrontarsi sui temi di maggiore attualità e sugli scenari futuri del mondo dell'illuminazione, in un contesto estremamente flessibile e high tech.

Frutto della progettazione di OSRAM Lighting Services, lo showroom copre una superficie di circa 330mq e si sviluppa su due livelli. Il piano terra si articola in due aree: una d'ingresso e l'altra più funzionale dedicata a meeting e living. I visitatori vengono accolti in uno spazio "total white" che progressivamente si anima con effetti cromatici di grande impatto scenografico.  Nella zona meeting, funzionale e operativa, sono installati alcuni LEDvance Downlight XL per l'illuminazione generale e le soluzioni ad incasso con tecnologia PrevaLED, in grado di coniugare innovazione e design  per l'illuminazione perimetrale. Accanto, nella zona  living, dove è possibile rilassarsi ammirando le nuove frontiere dell'illuminazione, lame di luce corrono lungo le pareti e sulla pavimentazione. La gestione di tutte le applicazioni lighting del piano è garantita dal sistema LMS OSRAM Dali Professional, mentre il controllo avviene grazie a Touch Panel che permette con un semplice gesto di selezionare differenti scenari o regolare il livello di illuminazione in base alle proprie esigenze, consentendo inoltre un notevole risparmio di energia. Colonne di luce LED a tutta altezza accompagnano il visitatore verso il piano superiore. Il piano superiore riproduce un vero e proprio appartamento con un'area living che si affaccia su un ampio terrazzo, una camera da letto e un bagno. Proseguendo, sul terrazzo troviamo LINEARlightFlex Protect che grazie all'elevato grado di protezione è particolarmente indicato per applicazioni outdoor.
Questa linea di luce flessibile, nella versione Colormix, movimenta l'architettura del terrazzo con giochi luminosi lungo tutto il perimetro, mentre la versione a luce calda contribuisce a creare un ambiente confortevole e rilassante nel dehor.  

OSRAM HUB segna un ulteriore passo verso il futuro della luce, proponendosi come centro dinamico dove transitano informazioni ed idee.

scheda azienda

Nome: Osram Spa

Indirizzo: viale dell'Innovazione, 3

Città: Milano

Cap: 20126

Provincia: MI

Regione: Lombardia

Telefono: 02 42491

Fax: 02 4249380

Web: www.osram.it

CONDIVIDI
Articolo precedenteHoco si rinnova
Articolo successivoPhilips Livable Cities Award