All'interno della gamma Palco InOut di iGuzzini, la famiglia di proiettori professionali per l’illuminazione architetturale di ambienti outdoor, entra il nuovo prodotto Palco InOut Framer: dal design minimale e compatto, si caratterizza non solo per le altissime prestazioni e per la capacità di integrarsi armoniosamente nell’architettura e nel paesaggio, ma per la molteplicità di accessori ottici che permettono di realizzare uno scenario creativo personalizzato e dinamico.

Palco InOut Framer amplia le possibilità di utilizzo di Palco InOut. Inserendo, infatti, un gobos specifico (metallico, in vetro dicroico, con filtri colorati o con forme geometriche) si può creare uno scenario luminoso personalizzato e dinamico, grazie alla tecnologia DALI. Con questo nuovo proiettore professionale è possibile definire attraverso la luce nuove espressioni urbane per una città creativa. La luce creativa proietta nel contesto urbano immagini e suggestioni che dialogano con le persone, in un grande museo diffuso, dal centro alla periferia. Attraverso un’interfaccia Bluetooth-Dali è possibile gestire facilmente l’apparecchio con uno smartphone ma soprattutto possono essere attivati sistemi di smart services, per amplificare l’esperienza visiva: si tratta del nuovo concetto di Smart Creative Light, una luce intelligente che proietta messaggi negli schermi urbani e li trasmette direttamente nello schermo del proprio smartphone, attraverso una app. Testi, suoni, video possono raccontare gli effetti di luce o semplicemente accompagnare le persone a scoprire i luoghi attraverso un’esperienza urbana multisensoriale e coinvolgente.

Disponibile in tre differenti dimensioni (diametro emissivo 30 mm e 116 mm), 3 temperature colore (2700 K, 3000 K, 4000 K) e una gamma di soluzioni uniche e con flussi luminosi di sistema da 5 fino a 2000 lumen, Palco InOut Framer può essere installato sul terreno o a pavimento, a parete e al palo con bracci e flange. Un altro aspetto che caratterizza il prodotto è la miniaturizzazione, che riguarda non solo l’apparecchio, ma anche le sue componenti. L’innovazione tecnologica dei led di ultimissima generazione, insieme allo studio di materiali, ottiche e applicazioni, hanno permesso a iGuzzini di utilizzare ogni preziosissimo millimetro, eliminando lo spazio superfluo. Infine, completano le caratteristiche tecniche le ottiche con tecnologia brevettata Opti Beam (da 9° a 26°).