Pamar S.p.A.

Pamar S.p.A.
Via Sirtori 41
20055 Renate (MI)
tel +39 362 92461
fax +39 362 924612
pamar@pamar.it
www.pamar.it

DUNE     
Maniglione per porta
Design: Björn Dahlstrom

Caratteristiche  
Un progetto che parte dalla rielaborazione di una geometria segmentata in pixel,  trasformata poi in una forma fluida e ben definita: è la materializzazione di DUNE, un maniglione per porte dal gusto provocatorio, dall'immagine e dal segno molto forte, che non passa assolutamente inosservato, sia per la dimensione fuori dagli standard comuni che per il suo design, dal quale affiora esplicitamente l'animo scandinavo del designer.

Materiale: alluminio
Finitura: cromato lucido o alluminio anodizzato
Misure: h. 460mm, p.95mm, l.132mm

DIGIT 
Maniglione per porta
Design James Irvine

Caratteristiche 
Un'idea unica, questa di proporre dei numeri da 0 a 9 da applicare alle porte e che assolvano alla funzione di maniglione: massima libertà di composizione con possibilità di scegliere uno, due o più elementi da accostare per creare la propria maniglia "numerata". Scelti casualmente o scelti perché hanno un significato personale, tutti uniscono, in un gioco, una funzione indispensabile, ovvero quella di aprire e chiudere le porte di tutti i giorni.  
Un maniglione nato pensando anche alle esigenze del settore contract, quale gli hotels e gli spazi aperti al pubblico: infatti, è possibile adottare Digit al posto delle solite placche numeriche delle camere d'albergo o per altre indicazioni nei bar, nei ristoranti, negli aeroporti, solo per citare alcuni esempi.

Materiali: alluminio
Finiture: cromato lucido e alluminio anodizzato
Misure: h. 300mm, p. 48mm, l.200mm per ogni singolo numero
         
ANISH 
Maniglione per porta
Design Rodolfo Dordoni

Caratteristiche 
Un progetto decisamente inusuale in cui forme diverse si uniscono per dar vita ad un maniglione dalla doppia anima. Da un lato un disco che attraversa l'anta, dall'altro un pomolo sovradimensionato: le due parti accostate back to back a formare un solo maniglione dall'estetica fluida.
ANISH è pensata soprattutto per i portoni in vetro: una maniglia dal concept inconsueto, che resta incastonata con naturalezza nella struttura che la ospita, passando da una parte all'altra del portone come in un gioco di forma e di materia.

Materiali: alluminio
Finiture: cromato lucido o alluminio anodizzato
Misure: sezione a disco ? 180mm, prof 40mm; sezione a pomolo ? 55mm, prof 73

CONDIVIDI
Articolo precedenteIndustrie Cotto Possagno S.p.A.
Articolo successivoPulkra