index – NewSap® è un prodotto innovativo nella forma e nelle prestazioni tecniche, frutto di studi e di sperimentazioni condotte da RDB Strutture, azienda che sviluppa soluzioni per solaio.

NewSap® è  un pannello in laterocemento precompresso, studiato, progettato e brevettato da RDB Strutture con la collaborazione del Gruppo Danesi, leader italiano nella produzione di laterizio. Una collaborazione fra protagonisti dell'edilizia che, non a caso, ha dato vita alla più grande innovazione degli ultimi anni nell'ambito dei solai in laterizio. Un pannello leggero, robusto, strutturalmente efficace e molto efficiente anche in zona sismica, sicuro nella movimentazione e prodotto senza inserimento di materiali di origine chimica e/o derivanti dal petrolio. Un manufatto che sfrutta le grandi caratteristiche collaboranti strutturali, di massa termica e acustica del laterizio, il materiale naturale per definizione in grado di mantenere inalterate le proprie caratteristiche nel tempo.

NewSap®, inoltre, è stato progettato pensando anche alle esigenze di cantiere: infatti è un prodotto sicuro sia nella posa che nelle lavorazioni ed è anche robusto nella movimentazione - perché la nervatura precompressa è già gettata - e la larghezza di 50 cm assicura anche un peso coerente con l'utilizzo di gru "leggere", soprattutto in punta. L'altezza del pannello è invece disponibile in tre versioni, pari a 16, 20 e 24 cm. Quindi una soluzione di grande durata, funzionalità e resistenza, messa a punto da RDB Strutture per rispondere efficacemente alla crescente domanda di qualità e performance dell'edilizia moderna, testata e verificata attraverso una serie di prove per la caratterizzazione statica e la verifica del comportamento strutturale.

Caratteristiche tecniche
- Pannello parzialmente precompresso
- Pannello in laterizio senza inserimento di materiali di origine chimica o derivante dalla lavorazioni del petrolio
- Robusto nella movimentazione (nervatura precompressa già gettata)
- Sicuro nel cantiere, sia nella posa che nelle lavorazioni successive
- Blocco in laterizio caratterizzante, resistente (tipo B) con smussi che vengono già gettati in stabilimento
- Larghezza di 50 cm per assicurare un peso coerente anche con gru "leggere", soprattutto in punta
- altezza del pannello pari a 16, 20 e 24 cm
- Autoportante fino a 350 cm
- Prodotto con "trecce sporgenti" per un corretto inserimento nelle travi e nei cordoli
- In zona sismica l'ottimo comportamento è caratterizzato anche dall'aggancio al cordolo che avviene ogni 25 cm
- Maggiore resistenza alle deformazioni e alle eventuali fessurazioni
- Comportamento basato su massa termica e acustica. Invariabile e costante nel tempo senza il limite della durabilità dei prodotti di origine chimica
- Realizzato con materiale naturale che garantisce traspirazione e grande permeabilità al vapore

allegato

Scarica il file:
scheda tecnica.pdf

esempio

Scarica il file:
scheda montaggio.pdf

scheda azienda

Nome: RDB Strutture Srl

Indirizzo: Via Ponchielli, 7

Città: Milano

Cap: 20129

Provincia: MI

Regione: Lombardia

Web: www.rdbstrutture.it