Che si tratti di un esercizio commerciale, di una vetrina o della terrazza di un ristorante, il nuovo sistema di parete impacchettabile dormakaba HSW FLEX Therm è la soluzione ideale per la separazione climatica tra interno ed esterno e permette di fruire gli spazi in maniera flessibile in tutte le stagioni. Le eccezionali proprietà isolanti dei profili garantiscono un elevato livello di separazione termica (40% in più rispetto alla versione precedente).
Un nuovo sistema di telaio è stato creato appositamente per i pannelli HSW Flex Therm. Le sue linee chiare e semplici nel design, la funzionalità sofisticata e l’elevato livello di sicurezza offerto sono vantaggi non trascurabili. Nella parete vetrata si possono prevedere ante di passaggio completi di chiudiporta integrati e serrature multipunto.


Il passaggio tra la funzione porta e quella scorrevole avviene in modo semplice e rapido, attraverso il semplice azionamento di una leva. Con un solo movimento, i perni superiori e inferiori si muovono contemporaneamente. La posizione della leva determina la modalità del pannello. In modalità porta, il sistema di chiusura a tre punti offre protezione per l’intero sistema. La parete scorrevole è quindi semplice da utilizzare ma anche sicura.
HSW Flex Therm si adatta praticamente a qualsiasi requisito progettuale. La larghezza massima degli elementi di 1.250 mm e le altezze fino a 3.500 rendono il sistema estremamente flessibile. La zona di impacchettamento dei pannelli è progettata su misura, permettendo di nascondere i pannelli in una nicchia, dietro una colonna o dovunque sia richiesto dal cliente finale.