built – Per la pavimentazione di questa libreria palermitana l'architetto Carmelo Nicitra ha scelto Parkover colore rovere sbiancato, in spessore 8 mm.

Non casuale la denominazione di questa libreria palermitana, che rifiutando  l'omologazione e l'impersonalità degli spazi della grande distribuzione, si promuove come luogo di aggregazione, di scambio, di ricerca ed elaborazione culturale. Per la pavimentazione l'architetto Carmelo Nicitra ha scelto Parkover colore rovere sbiancato, in spessore 8 mm. La pavimentazione si armonizza perfettamente con la struttura architettonica tardottocentesca e con i morbidi decori in stile liberty scelti per il soffitto a volta, che conferiscono una morbidezza avvolgente e serena, che invita alla riflessione. Il design giocato sui colori chiari e neutri, è la giusta scenografia per mettere in sapiente risalto il contenuto. I profili in acciaio spazzolato incorniciano e sottolineano l'effetto quasi monocromatico dell'insieme.

Parkover è stato posato  flottante, mediante l'incastro di cui è dotato, direttamente sul vecchio pavimento esistente, appositamente preparato. Non è necessario infatti demolire la pavimentazione esistente, per realizzare una nuova pavimentazione con Parkover. Un notevole vantaggio soprattutto nella ristrutturazione di vecchi edifici storici, dove l'aspetto conservativo è di primaria importanza.  Come sottopavimento è stato utilizzato Tuplex, un materassino professionale polivalente, capace contemporaneamente di livellare il sottofondo, isolare acusticamente (abbatte fino a 20 dB) e  creare una ottima barriera al vapore, ventilata. Inoltre ha il vantaggio di mantenere le sue proprietà anche nel tempo.

La scelta dell'utilizzo del pavimento Parkover, oltre che estetica è stata anche tecnica. Era richiesta un pavimento con un ottima resistenza al calpestio e Parkover rispondeva bene a tutti i requisiti richiesti:
- protezione degli incastri con paraffina;
- compatibile con riscaldamento a pavimento;
- resistente agli agenti chimici;
- resistenza alla bruciatura non inferiore a grado 4;
- classe d'uso non inferiore alla 32 commerciale;
- formato a plancia intera;
- composto per circa il 90% di fibra di legno;
- agenti leganti e di impregnazione a base d'acqua;
- senza biocidi e componenti cloro-organici;
- assenza di metalli pesanti nocivi alla salute;
- finitura realizzata senza plastificanti;
- processo di fabbricazione nel rispetto dell'ambiente;
- circuito di produzione chiusa e controllata;
- emissione di formaldeide estremamente scarse classificato E1;
- emissione di sostanze volatili  COV trascurabili;
- naturalmente antibatterico;
- smaltimento con possibilità di riciclaggio termico.

Parkover ® è prodotto con grande cura e attenzione e  garantisce un prodotto all'avanguardia, che cresce e migliora continuamente.  Eccellenti tecniche di fabbricazione, proprietà del prodotto, ottima stabilità dimensionale e di comportamento, nuovo tipo di profilo, rendono possibile la posa in opera con un minor utilizzo di profili di dilatazione, rispetto allo standard.

Per maggiori info sul prodotto clicca qui!

scheda prodotto

Scarica il file:
Parkover.pdf

scheda azienda

Nome: Parkover - Nanni Giancarlo & C.

Indirizzo: Via Bizzarri 1 ab - Z.I- Bargellino

Città: Calderara di Reno

Cap: 40012

Provincia: BO

Regione: Emilia Romagna

Telefono: 051 728832

Web: www.nannigiancarlo.com