Il Consorzio Vera Pelle Italiana Conciata al Vegetale con La Sterpaia, Bottega dell'Arte della Comunicazione diretta da Oliviero Toscani, presenta la prima edizione del Concorso Internazionale di design "Pelle +" per nuove proposte di prodotti, destinati a usi diversi, realizzati con pelle conciata al vegetale.
Il Consorzio è alla ricerca di nuove idee che uniscano la versatilità della pelle conciata al vegetale e la sua tradizione con la contemporaneità della moderna visione del design. Sono invitati a partecipare architetti, designer e artisti di tutto il mondo.
Tutti i progetti verranno giudicati da una Giuria presieduta da Oliviero Toscani insieme al presidente del Gruppo Andrea Ghizzani e composta da personalità affermate a livello internazionale nel campo del design, dell' architettura, dell' arte contemporanea, della moda e della comunicazione: Bruno Collin, Michele De Lucchi, Akemi Fukazawa del Bunka Fashion College di Tokyo, Luca Molinari, Pietro Carlo Pellegrini e Carlo Ratti del MIT di Boston selezioneranno e premieranno i progetti più meritevoli in occasione di un grande evento che si terrà alla Triennale di Milano nel mese di settembre.
Per iscrizioni e informazioni: www.pellealvegetale.it pelle+@lasterpaia.it
scarica il bando
Scarica il file:
Pelle+.pdf