built – Per il progetto di ristrutturazione del grattacielo di Rotkreutzplatz di Monaco di Baviera Pellini ha fornito circa 600 tende veneziane motorizzate ScreenLine® SL22F con modulo solare.

A Monaco di Baviera, nella centralissima Rotkreuzplatz (piazza della Croce Rossa), lo studio di architettura Bloching + Hummel GbR ha curato, tra giugno 2011 e fine 2012, la ristrutturazione dello storico grattacielo "Hochhaus" rivestito in pietra artificiale, risalente agli anni Sessanta, oggi adibito a clinica ospedaliera e uffici. L'involucro edilizio è stato completamente ripulito e sostituite tutte le finestre.

Le modalità tecniche ed estetiche dell'intervento sono state dettate dall'esigenza di mantenere integro l'aspetto originario della facciata. Per quanto concerne la protezione solare, infatti, escluso l'utilizzo di protezione solari esterne, si è optato per la veneziana integrata in vetrocamera: schermatura dinamica ad impatto visivo minimo, ma di eccellente efficienza energetica finalizzata ad un maggiore comfort negli ambienti interni.

Nel 2012 Pellini Spa ha fornito per il progetto circa 600 tende veneziane motorizzate ScreenLine® SL22F con modulo solare, dislocate sui vari piani dell'edificio e in particolare nell'ultimo, nelle sale destinate alle riunioni.

Il sistema SL22F prevede l'impiego di un pannello fotovoltaico esterno che conferisce autonomia alla tenda, in grado di ricaricarsi automaticamente, e un consistente risparmio sui costi energetici. Questa tenda in vetrocamera non richiede manutenzione poiché, non entrando in contatto con l'ambiente esterno, non si sporca, non si danneggia e ha una durata di gran lunga superiore. Alcuni anni prima Pellini Spa aveva fornito, all'ospedale adiacente la clinica dello "Hochhaus", tende integrate modello ScreenLine® SL24P.

catalogo

Scarica il file:
SL20-22F.pdf

manuale tecnico

Scarica il file:
SL20-22F-veneziana-plisse.pdf

scheda azienda

Nome: Pellini Spa

Indirizzo: Via Fusari, 19

Città: Codogno

Cap: 26845

Provincia: LO

Regione: Lombardia

Telefono: 0377 466411

Fax: 0377 436001

e-mail: info@pellini.net

Web: www.pellini.net