negozi – A Milano è nato un nuovo negozio in cui l'esperienza sensoriale, cosmetica e tecnologica si fonde in modo innovativo.

È stato inaugurato a fine marzo il nuovo negozio milanese di Sephora che promette una nuova esperienza di bellezza e cosmetica. Al primo piano del nuovo Brian&Berry Building, in via Durini 28, il Techno Experience Beauty Store è uno spazio in cui sperimentare un salto nel futuro a livello di ricerca, fruizione e percezione del mondo della cosmetica, proponendosi come vera e propria avanguardia della bellezza. Il nuovo negozio meneghino è stato progettato dall'architetto Giacomo De Zoppi, che da quattro anni lavora sui codici d'architettura e design dell'ad Sephora, occupandosi dei flagship e negozi immagine dell'azienda creando nuove shopping experiences.

Come per lo store di via Durini, per il quale ha proposto un format evoluto, con un design completamente diverso da quello di qualsiasi altro beauty store esistente nell'universo Sephora. De Zoppi è riuscito a modellare la struttura dello spazio, la pelle degli arredi e i rivestimenti murali come se fossero materia viva e palpitante, per creare un'iperbole emozionale e avveniristiche espressioni tecno-estetiche destinate a fare tendenza. È nato così un ambiente dal design futuristico e avvolgente, in cui linee morbide e sinuose creano uno spazio espositivo del prodotto, generando un'esperienza di shopping nuova e coinvolgente. Il percorso attraverso i tre universi Sephora, "parfums", "maquillage" e "soin" è guidato da pareti dalle curve morbide che conferiscono movimento e flessibilità; linee nere si aprono al bianco e la parte alta dei murali espositivi è rivestita da candide squame di ceramica.

Il primo ambiente, dedicato ai profumi, è stato allestito con macro installazioni, appese al soffitto, raffiguranti fiori colorati da cui si sprigionano essenze. Il visitatore, che si immerge in un autentico viaggio dei sensi, viene condotto così all'olfactive wall costruito nelle sembianze di una parete attraverso la quale è possibile interagire con le diverse famiglie olfattive e le materie prime utilizzate nelle composizioni, insieme a una scelta di fragranze introvabili e di nicchia. Le zone dedicate al maquillage e al soin sono delimitate dai pilastri, con il Calepinage bianco e nero simbolo di Sephora, che introducono il visitatore attraverso gli spazi espositivi dell'area In-House Selection. Nell'ultima parte del techno store, dedicata alle Nail Play e al Color Wall, l'esperienza del make up si fa completa e appagante: da un lato, sono state ideate delle postazioni in cui le appassionate di unghie avranno la possibilità di provare le ultime tendenze della naia art; al suo fianco, una vera e propria tavolozza di colori per make-up mostra tutte le varianti cromatiche da provare grazie allo strumento del Virtual make up.

Il nuovo store milanese è un vero e proprio viaggio tra estetica e nuove tecnologie, utilizzate in modo evidente tra gli spazi attraverso supporti visivi e grandi schermi su cui sono trasmessi in loop i video tutorial della BeauTv, il canale Youtube tematico di Sephora e, dietro all'area casse, il nuovo spot "Where beauty beats".

scheda azienda

Nome: LVMH Italia Spa - Divisione Sephora

Indirizzo: Via Tommaso Grossi, 2

Città: Milano

Cap: 20121

Provincia: MI

Regione: Lombardia

Web: www.sephora.it