built – Londra. L'azienda Spittler, marchio di Performance in Lighting, fornisce i sistemi per l'illuminazione interna Airlite creati appositamente per l'edificio disegnato da Foster + Partners, sede di Swiss Re Headquarter.

Lo spettacolare edificio per uffici della società d'assicurazioni Swiss Re è ormai diventato un elemento distintivo per la città di Londra. Il progetto dell'architetto Sir Norman Foster presenta 41 piani ed un'altezza complessiva di 180 m. La forma della struttura, le soluzioni tecnologiche impiegate per la realizzazione della facciata ed il sistema di ventilazione ecologica, hanno di fatto imposto nuovi standard per gli edifici direzionali del futuro. Le vetrate permettono alla luce di diffondersi all'interno dei locali con altezza di 2,75 m ed un'altezza totale da pavimento a pavimento di 4,15 m.
Il sistema del soffitto rastremato a bassa pressione presenta dimensioni della griglia pari a 0,75x0,75 m. Una profondità d'installazione di 150 mm e l'eliminazione dell'abbagliamento a 60° sono solo due dei rigorosi requisiti  richiesti per questo progetto speciale.
Il flusso d'aria principale è convogliato sotto gli apparecchi (2x32 W) tra due riflettori nello spazio vuoto del soffitto. La distanza tra la parte alta del riflettore e il raster è stata determinata in modo tale da evitare il superamento da parte del flusso d'aria previsto dal progetto dell'abbassamento di pressione richiesto dal livello acustico.
Gli apparecchi di illuminazione con sistema di gestione dell'aria
sono stati sviluppati per soddisfare i requisiti architettonici, fotometrici e di controllo climatico.

sceda azienda

Nome: Performance in Lighting Spa

Indirizzo: Viale del Lavoro, 9/11

Città: Colognola ai Colli

Cap: 37030

Provincia: VR

Regione: Veneto

Telefono: 045 6159211

Fax: 045 6159292

e-mail: info@prisma-pil.com

Web: www.performanceinlighting.com