Da un'idea di Alviero Martini è nato a Milano, in piazza San Babila, il nuovo showroom della maison ALV Andare Lontano Viaggiando aperto al pubblico durante la Design Week dal 13 al 19 aprile.
Concreta e tangibile espressione del design italiano, la struttura e il concept dello showroom attraversano in maniera trasversale i confini esistenti tra moda e architettura, e si concretizzano in un "unicum" che nasce dall'incontro tra lo stilista e l'architetto Fabio Novembre.
La materia è stata "piegata" in un'esplosione armonica di colori e di forme, che hanno saputo esaltare le "prestazioni "hitec" di HI-MACS® di LG Hausys, la nuova generazione di materiali in pietra acrilica; composto per un 70% di polvere di pietra naturale (derivato della bauxite), un 25% di resina acrilica di alta qualità e un 5% di pigmenti naturali.
Le linee sinuose delle superfici degli elementi espositivi disegnano il flusso all'interno dello spazio che ruota attorno ad un "atomo" costituito da un elemento circolare aperto e permeabile definito unicamente dal proprio "scheletro", solido ma etereo proprio come il materiale con cui è realizzato, l'HI-MACS®.
Disegnato e prodotto da LG Hausys, leader mondiale in tecnologia, è un prodotto di grande qualità, inerte ed ecologico, utilizzato dalle più prestigiose aziende perché si adatta, grazie alle sue straordinarie caratteristiche, alle esigenze più particolari. Assolutamente impermeabile, ha un altissimo livello di durata nel tempo (offre la garanzia più lunga mai offerta sul mercato: 10+5 anni), non perde la colorazione, è omogeneo in tutto lo spessore ed è giuntabile in maniera completamente impercettibile.
HI-MACS® è facile da plasmare grazie alle sue eccellenti proprietà di termoformabilità che consentono di adattare il materiale alle forme richieste, e non il contrario, permettendo di realizzare una gamma quasi infinita di prodotti. Sempre al vertice della ricerca, HI-MACS® ha creato inoltre una gamma completamente nuova di colori traslucidi che permettono di esplorare le trasparenze, la luce e i colori lasciando libero spazio all'immaginazione. La qualità è ottenuta grazie ad un processo produttivo fra i più innovativi al mondo e a pregiati materiali di partenza, che conferiscono una maggiore resistenza al materiale. HI-MACS® si distingue per la qualità dell'assistenza, garantita dal Quality Club, costituito da una rete di produttori esperti e approvati.
scarica l'allegato
Scarica il file:
percorsi.pdf