Una nuova barriera con proprietà antimicrobiche per vetri da esterni e da interni in grado di aggredire l’involucro dei virus sulla superficie del vetro Pilkington SaniTise™ è un vetro con rivestimento trasparente progettato per creare un mondo più sano, pulito e sicuro. È dotato di un rivestimento pirolitico, si attiva naturalmente con l'esposizione ai raggi UV della luce solare ed è in grado di fornire proprietà antimicrobiche e di aggredire l’involucro dei virus sulla superficie del vetro. Quando Pilkington SaniTise™ è esposto ai raggi UV del sole, la sua attività antimicrobica è notevolmente aumentata rispetto al tradizionale vetro non rivestito.
Testato da laboratori indipendenti presso l’Università di Cambridge e la University College London, Pilkington SaniTise™ è la soluzione ideale per ogni superficie condivisa, o critica per elevato contatto, che sia raggiunta dai raggi UV del sole o sanificata tramite specifiche lampade UV, come: facciate di edifici come lastra interna della vetrocamera in applicazioni quali scuole, ospedali, ristoranti o hotel; bagni pubblici; trasporti pubblici come autobus, scuolabus e treni; vetri per acquari; spazi esterni condivisi come il vetro applicato alle pensiline dell'autobus e le partizioni vetrate nei giardini zoologici.
Pilkington SaniTise™ è subito disponibile su più spessori. Il rivestimento pirolitico è altamente durevole e la sua efficacia perdura nel tempo quanto il vetro stesso. Può essere temperato, stratificato, curvato o assemblato in vetrata isolante con tecniche standard. Pilkington SaniTise™ è anche compatibile con detergenti di media aggressività disponibili in commercio ed è altamente resistente alla corrosione, all’azione fisica e al danno chimico. Questo prodotto innovativo è soltanto l’ultimo arrivato di un marchio, Pilkington, che nella sua storia ha dato al mondo il processo di produzione del vetro piano industriale e il primo vetro autopulente.