Prodotti – Questa importante novità introdotta nella gamma Pilkington Suncool™ consente alle vetrate e ai serramenti di rispondere meglio ai nuovi requisiti di legge e di ottenere le agevolazioni fiscali previste per le sostituzioni.

La nuova regolamentazione in materia di efficienza energetica in edilizia richiede ai serramenti e alle vetrate prestazioni sempre più spinte.

La gamma Pilkington Suncool™ dei vetri selettivi magnetronici a controllo solare dalle alte prestazioni si arricchisce ulteriormente, grazie a Pilkington Suncool™ 70/35, Pilkington Suncool™ 66/33, Pilkington Suncool™ Silver 50/30 e Pilkington Suncool™ 50/25, che ora permettono alle vetrate isolanti di raggiungere un valore di trasmittanza termica Ug di 1,0 W/m²K (intercapedine da 16 mm con Argon 90%) e offre oggi un ventaglio di soluzioni particolarmente adatte al mercato Italiano e ai nuovi requisiti di legge in vigore dal 2009 e dal 2010 che riguardano specificatamente la trasmittanza termica e il fattore solare delle vetrate.

Da questo mese nuovi e più bassi valori di trasmittanza termica dovranno essere rispettati per i serramenti e vetrate. Ancora più spinte sono le prestazioni richieste per le sostituzioni per le quali si intende richiedere l'incentivo fiscale.
Pilkington Suncool™ è quindi la soluzione per la migliore efficienza energetica nelle nostre aree climatiche, dove il consumo di energia per il condizionamento estivo e per il riscaldamento invernale sono entrambi importanti.
Con Pilkington Suncool™ isolamento termico e controllo solare si ottengono con un'unica vetrata, mantenendo elevata la trasmissione di luce naturale all'interno degli ambienti e senza alterarne il colore.
La gamma Pilkington Suncool™ è la soluzione ideale per massimizzare la trasmissione luminosa ed il comfort termico durante tutto l'anno. Le differenti soluzioni della gamma sono adatte per applicazioni commerciali e residenziali che richiedono elevata trasmissione luminosa.
Pilkington è continuamente impegnata a fornire prodotti sempre più ecologici e sostenibili, che non solo migliorano il comfort degli occupanti degli edifici, ma hanno anche un minimo impatto ambientale.

Caratteristiche e prestazioni:
- buona trasmissione luminosa, con eccellente controllo solare e bassa emissività in un unico prodotto;
- alti livelli d'isolamento termico (valore Ug = 1,0 W/m²K);
- disponibile in una vasta gamma di tipologie estetiche e prestazionali;
- disponibile in combinazione con il coating autopulente Pilkington Activ™ (vedere scheda tecnica relativa) e nella versione stratificata di sicurezza Pilkington Optilam™ e Pilkington Optiphon™ per un maggiore isolamento acustico;
- disponibile in versione sottoposta a ricottura e stratificata di sicurezza e su vetro extrachiaro Pilkington Optiwhite™;
- disponibili pannelli Pilkington Spandrel Glass;
- laminati disponibili con spessori da 6,4 mm a 13,1 mm.


Certificazioni
I prodotti della gamma Pilkington Suncool™ sono conformi alla norma UNI EN 1096-4.
La dichiarazione CE dei prodotti è disponibile sul nostro sito. 

scheda azienda

Nome: Pilkington Italia Spa

Indirizzo: via delle Industrie, 46

Città: Porto Marghera

Cap: 30175

Provincia: VE

Regione: Veneto

Telefono: 041 5334911

Fax: 041 5317687

e-mail: documentazioneedilizia@nsg.com

Web: www.pilkington.it

Scarica il pdf

Scarica il file:
Controllo solare - Sunmary.pdf

Scarica il pdf

Scarica il file:
Suncool 7035.pdf

Scarica il pdf

Scarica il file:
Suncool dati.pdf