Evento – Tre brevi incontri in collaborazione con Il Sole 24 Ore Business Media per dialogare sui temi della cominicazione di un territorio, della valorizzazione dei prodotti di eccellenza e dei marchi del comparto industriale.

20 maggio, giovedì
Alla riconquista del piacere materiale

Modelli per la valorizzazione e la salvaguardia dei prodotti di eccellenza
Modera i lavori: Claudio Bonomi, Vice Capo Redattore Pianetahotel

La qualità oltre i luoghi comuni
Bruno Contigiani, Fondatore e Presidente dell'Associazione "L'Arte del Vivere con Lentezza"

Come comunicare i valori
Lorenzo Marini, Fondatore e Direttore Creativo, Lorenzo Marini & Associati

Lifestyle e tutela della qualità: le tendenze
Ornella Bignami, Trendsetter, Fondatrice dell'agenzia Elementi Moda

21 maggio, venerdì
Comunicare con il territorio
Casi e strumenti manageriali per rinnovare un distretto produttivo
Modera i lavori: Donatella Bollani, Coordinatore editoriale Il Sole 24 ORE Arketipo

Il fenomeno di Zona Tortona
Luca Fois, Presidente, Design Partners

Le notti bianche e altri casi di successo
Roberto De Donno, Consulente e Docente di Marketing pubblico Territoriale, Marketing Urbano e Tecniche di Sviluppo Locale, Università LUM Jean Monnet

Marketing territoriale e nuovi media
Franco Bertolani, Coordinatore del Festival della Mente di Sarzana

22 maggio, sabato
Storie d'impresa
La valorizzazione dei marchi del comparto industriale
Modera i lavori: Ugo Stella, Caporedattore, GDO Week

Come dare valore e comunicare il brand
Elio Carmi, Managing Director, Carmi e Ubertis

Come dare valore e comunicare la memoria aziendale
Carlo Guglielmi, Presidente e A.D. di FontanaArte e Presidente del Comitato per la tutela dei marchi e la lotta alla contraffazione

Come dare valore e comunicare la sostenibilità (il green marketing)
Alessio Alberini, Socio, Greenbean Agenzia di Comunicazione

scarica la locandina

Scarica il file:
Pillole d'impresa.pdf