Per le ristrutturazioni di edifici antichi, o per le nuove residenze che ambiscano a uno stile classico, può essere importante l’installazione di prodotti che coniughino performance tecniche elevate con un’estetica che riprenda eleganti stilemi del passato, reinterpretati in chiave contemporanea; anche le chiusure possono da tal punto di vista concorrere a creare una visione progettuale unitaria, coerente in tutti gli aspetti.
Attenta ad ampliare, giorno dopo giorno, la propria gamma di chiusure residenziali con proposte all’avanguardia dal punto di vista prestazionale ed estremamente versatili per quanto concerne l’estetica, Hörmann arricchisce oggi la selezione di motivi esistenti per la porta d'ingresso in alluminio ThermoSafe con 14 nuovi motivi dal design new classic. Dalla personalità ricercata, questi portoncini esaltano l’intonazione stilistica degli edifici che presentano una struttura classica, proponendo alcune interessanti varianti: undici motivi sono infatti dotati di un raffinato telaio ornamentale applicato, mentre i restanti tre, di un profilo a cassettoni con fresatura solo esterna.

Per creare un intrigante gioco di rimandi tra outdoor e indoor, è possibile inoltre, su richiesta, declinare in stile classico anche il design sul lato interno della porta.
Elegante e distintivo, il modello ThermoSafe riesce così a soddisfare anche le esigenze di personalizzazione più sofisticate. Le varianti in stile new classic, infatti, si aggiungono alla composita selezione di motivi - con o senza finestratura - e colori (bianco traffico, grigio antracite, marrone terra, antracite Metallic, grigio pietra, grigio alluminio e castagna) già disponibili, idonei a rispondere alle esigenze estetiche delle persone di tutto il mondo.
Porta d’ingresso al vertice di categoria, ThermoSafe associa al design versatile e curato, performance tecniche estremante elevate, a partire da una rilevante sicurezza antieffrazione. Questa chiusura è dotata, infatti, di equipaggiamento RC 3 di serie, serratura a 5 punti antieffrazione e perno di sicurezza; nella versione con finestratura, è impiegato un triplo vetro termico su entrambi i lati, per una superiore protezione antieffrazione dall’esterno e una maggiore tutela antinfortunistica dall’interno.

Il massiccio battente complanare in alluminio, con spessore di 73 mm e infrastruttura metallica, e il telaio, sempre in alluminio spesso 80 mm, rendono ThermoSafe ancora più sicura e dall’aumentata stabilità dimensionale, ma soprattutto garantiscono anche un’elevata tenuta termica (0,8 W/(m²xK)), in grado di soddisfare pienamente i requisiti delle case a basso consumo energetico. Infine, ThermoSafe permette di accedere alla propria abitazione in totale comfort. È presentata con lettore di impronte digitali o tastiera per l’inserimento del codice e, cosa ancor più innovativa, può essere aperta da smartphone con app Hörmann BiSecur. Questa porta d’ingresso è certificata dall’istituto IFT Rosenheim e ha una garanzia di 10 anni.