evento – FDVLAB – Associazione Laboratori Fabbrica del Vapore promuove un Fuorisalone dedicato alla sostenibilità, all'efficienza energetica, al verde urbano.

La Fabbrica del Vapore è ormai un luogo di riferimento per gli appuntamenti del Fuorisalone di Milano. FDVLAB, l'associazione dei laboratori che vi trovano luogo, in occasione del 49° Salone del mobile, in partnership con la rivista Ottagono darà vita a "Posti di Vista - Green Block" con l'obiettivo di collegare nel tempo la Fabbrica stessa a concetti quali sostenibilità, eco-compatibilità, filiera corta, efficienza energetica, progettazione del verde urbano, reti.

Il progetto, patrocinato dal Comune di Milano (anche in previsione di una serie di collaborazioni future propedeutiche all'Expo 2015) prevederà numerose iniziative - mostre, installazioni, concorsi,
workshop - curate sul filo conduttore della sostenibilità da BestUp, Accademia del Gioco Dimenticato, Aiace, Ariella Vidach - AIEP, Careof DOCVA Viafarini, Il Fischio, Laboratorio DAGAD, MacchinazioniTeatrali, Mascherenere, ONEOFF - Industreal, Process 4, SHOW BIZ, Institute Without Boundaries.

Oltre a Best Up - partner scientifico che presenterà la campagna "+LCD -CO2", il Tavolo della Sostenibilità, la mostra "Step by Step verso la sostenibilità. Buoni esempi" - all'interno dello Spazio Polifemo sarà allestita la mostra "Sostenibilità a tutto vapore": cento prodotti, realizzati da altrettanti designer, rigorosamente eco-sostenibili, che alla fine della manifestazione diventeranno oggetto dell'Asta della Sostenibilità.

L'area esterna sarà adibita a luogo di progettazione del verde, con la presenza di biolaghi, orti urbani, verde verticale, pubblico e sportivo.

Appuntamento
Posti di vista > Green Block
14-19 aprile 2010
Fabbrica del Vapore
via Procaccini 4 / via Luigi Nono 7
Milano
Dalle ore 10,00 alle 22,00
Cocktail inaugurale mercoledì 14 Aprile dalle ore 19.30

CONDIVIDI
Articolo precedenteNucleo@Triennale Design Museum
Articolo successivoWater = Life/2