factory – Sarà presente Nouriel Roubini, uno dei massimi economisti mondiali, alla consegna della seconda edizione del Premio Internazionale Pilosio "Costruire la Pace", che unisce tematiche sociali a quelle più prettamente settoriali.

Il mondo dell'edilizia e delle costruzioni visto da una prospettiva nuova, diversa da quella cui siamo normalmente abituati. Un settore sviscerato nella sua essenza più sociale e contemporanea, per comprendere in quale misura e con quali modalità esso possa risultare utile allo sviluppo di una moderna società civile e al miglioramento delle condizioni di vita a livello mondiale. È il concept del Premio internazionale Pilosio "Costruire la Pace", progetto nato nel 2011 per volontà del management dell'azienda, leader nella produzione di attrezzature per il mondo dell'edilizia e delle costruzioni.

L'evento, destinato a diventare un format consolidato negli anni a venire, nasce dalla ferma volontà di Pilosio di dare un significato più pregnante e profondo al settore in cui opera da oltre cinquant'anni. Il Premio Costruire la Pace è sinonimo di cultura ed economia, con ospiti di rilevanza mondiale, guru del mondo del business, addetti ai lavori, case history di eccellenze del settore.

Momento centrale della manifestazione è la consegna, anno dopo anno, di un premio speciale ai progetti, alle persone o alle aziende meritevoli della realizzazione di infrastrutture, della riqualificazione urbanistica o del recupero e restauro di edifici a livello mondiale che abbiano contribuito al miglioramento delle condizioni di vita e favorito il collegamento e i processi di tolleranza e pace fra popoli.

scheda azienda

Nome: Pilosio Spa

Indirizzo: via Enrico Fermi, 45

Città: Tavagnacco - Feletto Umberto

Cap: 33010

Provincia: UD

Regione: Friuli-Venezia Giulia

Telefono: 0432 435311

Fax: 0432 570474

Web: www.pilosio.com