index – Materiali all'avanguardia o di antichissima tradizione si sposano alla tecnologia di ultima generazione per dare vita a oggetti di grande suggestione che diventano sculture dalle quali - misteriosamente - la luce si diffonde all'intorno.

Kundalini
Clover
design Brodie Neill
Seducente lampada-scultura a sospensione dalla struttura tridimensionale, avvolgente e aperta, di estrema leggerezza visiva. Una figura pensata per diffondere in modo suggestivo la luce. Di ispirazione floreale, richiama le forme organiche di un trifoglio. La sorgente luminosa, nascosta nell'incontro dei tre petali, riflette la luce sulle superfici interne in un gioco di continui riflessi e rimandi. Corpo in poliuretano stampato verniciato opaco, riflettore in alluminio.

Catellani e Smith
Sorry Giotto
Lampada a sospensione in metallo dipinto con fonte a Led bianco caldo (2.800 °k) composta da un grande elemento circolare che occulta l'emissione di luce. 

Studio Italia Design
Amourette
designer Dima Loginoff
Lampada a sospensione a emissione di luce diffusa. Struttura e diffusore in metallo a sezioni coniche disponibile nei colori bianco (con cablaggio in tessuto nero) e nero (con cablaggio in tessuto bianco).

La murrina
Moony
design Doriana e Massimiliano Fuksas
Lampada a sospensione in vetro opalino bianco, soffiato e modellato a mano, o in vetro trasparente satinato dalla sinuosa forma irregolare curvata con illuminazione a Strip Led. La lampada può essere composta in più pezzi sospesi a formare disegni di luce a diverse altezze.

Oluce
Arezzo
design Gordon Guillaumier     
Fa riferimento al copricapo di un personaggio raffigurato in un affresco di Piero della Francesca conservato ad Arezzo questa lampada da tavolo dall'insolita sagoma, oggetto elegante e contemporaneo, chiuso superiormente da una preziosa lente in vetro curvato.

Terzani
I Lucci argentati

design Dodo Arslan
Si richiama direttamente alla fauna marina questo insieme di elementi a sospensione configurabile in molteplici soluzioni che emette una suggestiva luce attraverso sottilissime fessurazioni; finitura nichel o bianco.

Slamp
Battista

design Nigel Coates
Battista è una scultura luminosa, un connubio perfetto tra natura e tecnologia, tra legno e cristalflex®. La base, ottenuta da pioppo riciclato da travi antiche, si mixa perfettamente con le "pennellate" di vernice bianca sul corpo lampada in cristalflex®. Lampada a tiratura limitata 300 pezzi, garantita dal marchio a fuoco impresso sulla base lignea e dalla firma originale del designer.

Flos
Tatou

design Patricia Urquiola
Famiglia di lampade dall'ispirazione orientale derivata dalle antiche armature giapponesi, modello di resistenza e forza, ma anche di dinamicità, leggerezza e flessibilità. Il corpo illuminante, formato da quattro elementi identici intrecciati tra loro, formano una calotta unita. Quest'ultima diffonde la luce in modo diretto verso il basso o verso l'alto ma dalla luce si lascia anche attraversare, rilasciandola in modo discreto e creando un gioco armonico di luci e ombre attraverso la parte traforata del pattern. Disponibile in differenti finiture: calotta bianca, nera o prugna, abbinate a una base bianca, nera o metallica nei toni del rosa. I diversi colori corrispondono a effetti luminosi differenti e derivano da una lunga ricerca sull'interazione tra luce e colore.

De Majo
Dakota

design Francesco Dei Rossi
Lampada da parete dal design dalle geometrie ammorbidite e dall'effetto intrigante, disponibile nella versione in metallo verniciato bianco opaco (RAL 9003) e metallo verniciato bianco opaco (RAL 9003) con decoro foglia oro.

Nemo
Ara

design Ilaria Marelli
Lampada suggestiva da terra e da parete che invita a interagire con la luce. La fonte luminosa orientabile è posizionata verticalmente e crea contrasto con la materia concreta e tecnologica della struttura in alluminio. Sorprendente anche l'effetto di luce soffusa emanata dal finale superiore. Disponibile nei colori moka, champagne, bianca, antracite con diffusore in alluminio anodizzato.

Lirio by Philips
Nick-Knack

design Osvaldo Cavandoli
Design, emozione e ispirazione coniugati all'essenzialità progettuale dei Led e alla flessibilità della funzione luminosa: una "linea" di luce risultato dell'unione semplice tra la materia grezza e il dinamismo; 16 le diverse posizioni che nick-knack può assumere e 5 i colori in cui si presenta (bianco, nero, rosso, giallo e blu), per ogni esigenza di luce e arredamento. Regolabile a 45 o a 90° offre soluzioni ideali per leggere seduti sul divano, cenare o lavorare al proprio desk, monta stringhe Led a potenza elevata (700 lumen) con temperatura di colore 2.700 k; dimmerabile, è in alluminio con finitura soft touch e consente fino all'80% di risparmio energetico con durata di vita 20.000 ore /20 anni.

Metalspot
Ola - parete Led

Piccola applique dal cuore tecnologico e dalle forme semplici e aggraziate che ne permettono l'utilizzo in qualsiasi tipo di ambiente, da quello più moderno a quello storicamente caratterizzato, dalla casa, all'albergo, al retail fino ad alcune zone degli uffici. Luce indiretta/riflessa ottenuta con 30 Led da 0,42 w di colore bianco caldo. L'effetto luminoso ottenuto è così del tutto simile a quello proprio degli apparecchi con lampade alogene ma con consumi decisamente ridotti. Corpo in alluminio verniciato proposto in due colori: bianco e sylver. Alimentatore integrato.

Side
Stick

Nuovissima linea da esterni con sorgenti luminose a Led in 4 differenti versioni, ideali per illuminare giardini privati e pubblici, camminamenti, porticati e parcheggi. Corpo interamente in alluminio verniciato con polveri poliestere previo trattamento speciale per esterni. I Led orientati verso il basso ovviano all'inquinamento luminoso. Fonte luminosa disponibile in tre toni di bianco: caldo, freddo e neutro. Tutte le versioni possono essere installate direttamente a pavimento oppure nel terreno con l'apposita cassaforma da interrare.

Gallery Vetri d'Arte
Pigalle

design Marina Toscano
Pigalle è l'essenza di una tradizione che preserva l'amore per i contrasti, è un oggetto luminoso dal linguaggio compositivo seducente e appassionato, commistione di segni del tempo e delle tendenze. Disponibile nelle versioni a 8,10, 12, 28 luci con pendagli in cristallo, paralume in cretonne bianco lavorazione a plissè con bordatura argentata o dorata o paralume in organza grigia ricamata con bordatura a volant in tulle bianco o grigio sfumato. Struttura in metallo laccato bianco o in metallo con finitura foglia argento o foglia oro.

Murano Due
Finn

design Takahide Sano
Lampada a sospensione e da terra che interpreta in modo brillante e accattivante la materia vetro. Costituita da diffusore esterno in vetro cristallo di Murano trasparente soffiato, racchiude un'anima bianca e satinata. La lampada da terra viene completata dallo stelo e dalla base in metallo cromato.

Artemide
Scopas

design Neil Poulton
Lampada a sospensione con struttura in alluminio verniciato e diffusore in materiale termoplastico stampato a iniezione. La sfera cui è stata sottratta materia è costituita da moduli luminosi che generano emissione diffusa a 360°. Monta luci a Led a 3.000° K; dimmerabile.