Factory – Il prefabbricato modulare di Pircher è stato premiato dal più famoso e riconosciuto concorso di design a livello internazionale.

“Red Dot Design Award” è una delle principali competizioni internazionali nell'ambito del design. Al concorso hanno partecipato oltre 1.600 aziende provenienti da 57 paesi: tra i 4.250 progetti presentati, ha vinto proprio il progetto di Pircher. Planit® coniuga la semplicità della prefabbricazione all'architettura di alto design con materiali ecocompatibili ed è la realizzazione di Pircher Oberland, azienda altoatesina conosciuta a livello europeo per la produzione di arredi e strutture in legno.
Nato dalla partnership con l'architettura innovativa ed il design funzionale di Studio Bestetti Associati di Milano, Planit® fornisce, grazie al connubio di materiali eco-compatibili ed all'architettura modulare, versatilità e design pregiato, insieme ad un assemblaggio semplice e rapido, tipico delle strutture prefabbricate.
"Il Premio Red Dot Design Award conferisce al progetto Planit® un ulteriore riconoscimento di prestigio e per l'azienda Pircher è sicuramente motivo di orgoglio. Uno dei punti fondamentali da cui nasce Planit è la ricerca. La struttura modulare è il risultato di un ingente investimento nella ricerca dei materiali, nell'accuratezza dei dettagli e nella qualità garantita e certificata dagli standard internazionali. Pircher Oberland investe in ricerca e sviluppo e ha fatto si che negli anni la qualità diventasse un must della sua produzione. Planit è un prodotto certificato CE per la struttura in legno lamellare; l'azienda ha inoltre le seguenti certificazioni: MPA, per la produzione di legno lamellare con emissioni 0 di formaldeide, PEFC per l'utilizzo del legname secondo i criteri di gestione forestale sostenibile, ISO 14001 per la tutela dell'ambiente". Christian Pircher, titolare dell'azienda.
Planit® è un progetto di altissimo design, uno stile di vita consapevole e responsabile verso l'ambiente, una costruzione che garantisce un altissimo comfort abitativo, un sistema costruttivo integrabile dal grezzo avanzato al chiavi in mano, secondo la preferenza del progettista e del committente.

La consegna del premio “Red Dot Design Award” avverrà il 5 luglio 2010, nella città di Essen in Germania.

scheda azienda

Nome: Pircher Oberland Spa

Indirizzo: Via Rienza, 43

Città: Dobbiaco

Cap: 39034

Provincia: BZ

Regione: Trentino-Alto Adige

Telefono: 0474 971111

Fax: 0474 972270

e-mail: info@pircher.eu

Web: www.pircher.eu