Reggiani Illuminazione durante la 14^ edizione dell'Esposizione Internazionale d'Architettura alla Biennale di Venezia, è stata lighting partner dello stand americano. All'interno di "OfficeUS", così è stato chiamato lo stand, i curatori Eva Franch i Gilabert, Ana Miljacki, Ashely Schafer e Michael Kubo hanno deciso di presentare la produzione americana degli ultimi 100 anni, attraverso uno spazio attivo, globale e sperimentale, in cui ricercare, studiare e rifare progetti da un archivio di oltre 1.000 edifici, esportati e riconosciuti in tutto il mondo.
Ideato e opportunamente trasformato in un ambiente di lavoro vero e proprio, all'interno del quale ospitare anche workshops e conferenze, lo spazio è stato arricchito da una serie di specchi che, oltre ad ampliare lo sguardo e a raddoppiare la visione d'insieme, creano un gioco di rimandi infiniti dei tavoli, a loro volta completati da specchi e teche espositive rialzate di circa 20 cm in vetro fumè. Una giusta illuminazione, in questo contesto, era quindi indispensabile al fine di garantire non solo un'ottima visibilità interna per le persone, ma anche un continuo e armonioso gioco di luci e riflessi che esaltasse l'intera esposizione e creasse la giusta resa cromatica richiesta dal committente. Con questo intento, per illuminare le mensole espositive con una luce chiara tipica degli ambienti lavorativi, l'azienda ha scelto di installare dei binari elettrificati con proiettori Yori completi di LED da 26 W e 4000 K, caratterizzati da minimalismo, rigore e funzionalità e da elevate prestazioni. Oltre a Yori, Reggiani ha anche fornito Linea Luce Led, il sistema lineare a LED dalle performance eccellenti e dalle incredibili versatilità applicative, sia nelle versioni da sospensione che da incasso. Le versioni a sospensione da 120 cm di lunghezza, mediante cavi di acciaio scendono sopra i tavoli, apportando sugli stessi una luce adeguata. Le versioni Linea Luce Led da incasso, opportunamente realizzate per la specifica esigenza, sono state collocate anche all'esterno per delineare l'architettura.
La partecipazione a questo prestigioso appuntamento per Reggiani rappresenta l'ennesimo segnale della crescente importanza per il brand italiano di evidenziare la propria predisposizione al design applicato all'ambiente espositivo, confermando la possibilità di offrire le più avanzate e tailor made soluzioni illuminotecniche.
scheda azienda
Nome: Reggiani Spa Illuminazione
Indirizzo: viale Monza, 16
Città: Sovico
Cap: 20845
Provincia: MB
Regione: Lombardia
Telefono: 039 20711
Fax: 039 2071999
e-mail: contact@reggiani.net
Web: www.reggiani.net