built – ACTIS, azienda francese specializzata nella concezione e fabbricazione di soluzioni di isolamento innovative, è oggi partner nella costruzione di un rifugio di montagna, voluto dal Club Alpino di Torino.

L'azienda francese è oggi partner  nella costruzione di un rifugio di montagna, voluto dal Club Alpino di Torino: il bivacco di nuova generazione Gervasutti, costruito a 2865 metri di altitudine sul ghiacciaio del Fréboudze del Monte Bianco, sostituisce la vecchia struttura esistente da più di 40 anni.

Il nuovo rifugio è stato concepito al fine di limitare l'impatto ambientale e di resistere alle condizioni meteorologiche legate all'altitudine, grazie ad un guscio modulare in strati compositi e isolato con l'isolante sottile multistrato riflettente, il Triso Super 10. Questo tipo di isolante è stato scelto per i vantaggi che fornisce in termini di guadagno di spazio e per la sua capacità ad agire sulle perdite termiche, per convezione data la sua impermeabilità all'aria e per conduzione, visto il suo debole coefficiente di conducibilità termica.

ACTIS, la cui vocazione è far progredire l'isolamento proponendo soluzioni sempre più efficienti in termini di risparmio energetico e sempre più rispettose dell'uomo e dell'ambiente, è molto soddisfatta dei risultati di questo progetto come sottolinea Franco Piraino, Direttore Commerciale ACTIS ITALIA. "Siamo felicissimi di aver partecipato ad un progetto ambientale così innovativo. Per rispondere ai bisogni di efficacia, guadagno di spazio e performance termica, abbiamo trovato nella gamma di prodotti ACTIS la soluzione di isolamento ideale. Il bivacco Gervasutti è un esempio da seguire per la costruzione di altri rifugi alpini in Italia come anche in Francia".

scheda azienda

Nome: Actis Sa

Indirizzo: Avenue de Catalogne

Città: Limoux

Cap: 11300

Regione: France

Web: www.actis-isolation.com