Nel 1908 viene fondata a Vicenza la Sadi spa, Società Arti Decorative Interne, azienda specializzata nella produzione di stucchi decorativi in vari stili. Il suo immediato successo è determinato dalla flessibilità e capacità di produrre materiali adatti a ogni struttura ed esigenza decorativa nell'edilizia civile e nel settore navale. Fino agli anni trenta Sadi concentra le sue attività a livello nazionale per poi dedicarsi anche all'esportazione dei propri stucchi e decori.
A partire dal 1948 la produzione di controsoffittature civili e industriali si affianca alla produzione di stucchi decorativi e ben presto diventa il business principale dell'azienda, con Sintelit, prodotto innovativo per la realizzazione di controsoffitti in gesso sospesi.
Nel 2004 viene creata la Divisione Architettura che incorpora le esistenti Divisioni Controsoffitti e Segnaletica, Divisione Pavimenti Tecnici Sopraelevati e Divisione Marine.
Oggi Sadi Servizi Industriali propone soluzioni integrate per gli spazi interni nell'edilizia e nel settore navale con l'obiettivo di massimizzare il comfort.
Sotto il diretto controllo e coordinamento dello staff centrale agiscono due settori che curano lo sviluppo delle soluzioni specialistiche dalla ideazione, alla ingegnerizzazione alla produzione e posa, nonché interventi di bonifica su immobili e terreni.
In particolare l'azienda realizza:
- soffitti in metallo, gesso, legno, compositi
- rivestimenti interni ed esterni
- segnaletica ambientale
- pavimenti tecnici sopraelevati
- allestimenti navali
- ambiente: bonifiche e risanamenti ambientali. Depurazione acque - bonifiche da amianto e lane minerali