fiera – Dal 3 al 6 novembre 2011, presso il polo fieristico "Le Ciminiere" di Catania, andrà in scena il Salone dell'Edilizia del Mediterraneo.

Dopo aver superato brillantemente l'edizione della "maturità" - la diciottesima con il  30% in più di visitatori - la manifestazione intende replicare il successo con oltre 100 aziende regionali e nazionali, 15mila mq netti di superficie espositiva distribuita su due piani e organizzata in tre aree tematiche - Saemenergia, Saemsicurezza, Saembioarchitettura - e 50 settori merceologici.

Il Salone dell'Edilizia del Mediterraneo è anche la cornice di convegni e seminari che ruotano attorno ai temi del risparmio energetico, della sicurezza nei cantieri e dell'incentivazione statale alle imprese e ai privati. A conferma della qualità e della validità di Saem, anche quest'anno il ricco calendario di appuntamenti vanterà la partnership di importanti realtà associazionistiche e istituzionali: l'Anis (Associazione nazionale ingegneria della sicurezza), l'Anit (Associazione nazionale per l'isolamento termico e acustico), l'Ircac (Istituto Regionale per il Credito alla Cooperazione); nonché il patrocinio della Regione Siciliana, della Provincia e del Comune di Catania, di Confindustria Sicilia. Per la seconda volta consecutiva, Saem è stato scelto come scenografia ideale del Premio Nazionale di Edilizia Biocompatibile che selezionerà - tra i partecipanti - la migliore tecnologia e/o prodotto edile in materia di biocompatibilità. 

Appuntamento
SAEM - Salone dell'Edilizia del Mediterraneo
dal 3 al 6 novembre 2011
Centro Fieristico Le Ciminiere
Catania
www.saemsicilia.com