Vetri per l'edilizia

Saint-Gobain Glass  


 

Via Romagnoli, 6
20146 Milano
Ufficio Tecnico Saint-Gobain Glass
Italia
tel 0362 589565
fax 0362 589564
www.saint-gobain-glass.com
www.climalit.it

dwg

info tecniche

Saint-Gobain Glass in Italia è protagonista nel settore del vetro piano.
Dalla sua creazione nel 1889 a Pisa, l'azienda si è sempre impegnata nella produzione ai massimi livelli di qualità, e nella ricerca di tecnologie ed applicazioni innovative per il comfort dell'abitare, il risparmio energetico, la protezione dell'ambiente, la sicurezza. In tutto il mondo, i materiali di Saint-Gobain Glass hanno reso possibili le più alte espressioni dell'architettura e dell'arte del costruire.
L'attività di Saint-Gobain Glass Italia copre un ampio campo di applicazioni grazie ad una vastissima gamma di prodotti vetrari, utilizzati in particolare in edilizia (in architettura d'interni ed in facciata), per l'arredo urbano e per la realizzazione di grandi cantieri.
Saint-Gobain Glass Italia dispone di un impianto float a Pisa e detiene il 50% dell'impianto di Vasto (Flovetro).
Presso lo stabilimento toscano è installato un impianto per la produzione di vetri a controllo solare  « pirolitici ». Sempre a Pisa è attivo un forno per la produzione del vetro stampato, un impianto di argentatura ed il più grande impianto Europeo di produzione di vetri stratificati di sicurezza.
Complessivamente il Gruppo Saint-Gobain dispone di 34 forni float e di 13 coaters nel mondo.

Saint-Gobain Glass Italia dispone di una rete di distribuzione e di trasformazione denominata Climalit Partners, che copre l'intero territorio nazionale.

Fondata nel 1665 su iniziativa di Colbert per volere di Luigi XIV allo scopo di avviare la produzione di specchi in Francia, Saint-Gobain è oggi leader mondiale nella produzione vetraria nonché uno dei primi cento gruppi industriali del pianeta. Grazie ad una solida e capillare organizzazione internazionale, occupa oltre 170.000 persone in 46 paesi. Oltre al vetro piano di base destinato alla trasformazione per l'edilizia e per l'auto, il Gruppo Saint-Gobain afferma la propria leadership mondiale o europea in tutte le altre attività in cui è impegnata: i prodotti per l'isolamento, i filati di rinforzo, i contenitori in vetro, i materiali da costruzione, i sistemi di canalizzazione, le ceramiche industriali, gli abrasivi, la distribuzione di materiali per l'edilizia.

CONDIVIDI
Articolo precedenteOmniDecor
Articolo successivoEnte Sviluppo Porfido Soc. Coop.