SanMarco Terreal |
|
Gruppo di aziende dalle origini centenarie, TERREAL unisce la tradizione industriale della Terracotta alla padronanza di un processo produttivo ad altissima tecnologia per lo sviluppo di soluzioni costruttive innovative, estetiche e performanti. Nato nel 2000 come eredità di importanti marchi ancorati al loro territorio (TBF, TBL, Lambert, Ludovici, Cabezòn, SanMarco, Lahera), il Guppo TERREAL realizza 454 milioni di Euro di fatturato nel 2007 con una crescita annuale media maggiore dell'8% nel corso degli ultimi 10 anni. Società multinazionale diffusa in tutto il mondo, TERREAL è presente in più di 30 Paesi e realizza il 27% del suo fatturato all'estero. TERREAL, leader francese per i materiali da costruzione in laterizio, opera in quattro attività : Leader mondiale per la copertura in tegole di terracotta, TERREAL è altrettanto specializzato nei prodotti per facciata e per grandi strutture in terracotta. La crescita di TERREAL è realizzata attraverso la costante innovazione: Peraltro TERREAL si è recentemente lanciata in una politica di crescita in attività esterne come l'acquisizione di Cabezòn e la creazione di una joint-venture in Indonesia. Cabezòn, storico marchio spagnolo specializzato nella produzione di laterizi, va a completare l'offerta di prodotti per Faccia a Vista e per Facciata Ventilata. Con SANMARCO, società italiana leader nella produzione di elementi in laterizio per l'architettura, TERREAL sviluppa una visione sofisticata della Terracotta coniugandola ad una tradizione creativa. SanMarco è infatti il marchio di riferimento per architetti e progettisti in Italia sia per le coperture sia per i mattoni e gli elementi d'architettura a pasta molle. |
||||