Nuova nuance di un brillante argento, eccellente qualità, massima facilità di installazione e tecnologia testata per resistere alla corrosione e all’usura: sono queste le principali caratteristiche della nuova ferramenta Schüco VarioTec Advanced, un sistema di componenti in acciaio e poliammide, unico e senza eguali attualmente sul mercato.
Schüco VarioTec Advanced si basa su un approccio modulare integrato dove finestra, ferramenta e maniglia vanno a formare un sistema totalmente componibile e coordinato, intuitivo e semplice da montare. Il risultato è un’apertura/chiusura della finestra sempre particolarmente fluida e un design delle cerniere compatto e sagomato che si fonde anche con il telaio del serramento.

La nuova generazione di ferramenta raggiunge la classe di resistenza all’effrazione RC2. Il montaggio modulare della tecnologia Schüco, infatti, offre un concetto di sicurezza a più livelli, caratterizzato dalla semplice aggiunta di componenti. La sua grande duttilità ne consente l’impiego anche su infissi di forme speciali come finestre centinate o a trapezio e permette ogni tipo di apertura convenzionale come anta-ribalta, a battente e vasistas.
Innovativa anche l’apertura con l’opzione di ventilazione - Schüco VarioTec Advanced Air - che offre la possibilità di arieggiare l’ambiente attraverso una fessura perimetrale continua che non compromette in alcun modo la sicurezza e le performance dell’infisso.

Schüco VarioTec Advanced offre la massima flessibilità nella tecnologia di montaggio, dal manuale, all’automazione parziale sino al montaggio interamente automatico con conseguenti ed evidenti vantaggi economici per l’installatore. Un minor numero di componenti rispetto a tutte le altre tipologie di ferramenta presenti sul mercato e un concept di logistica efficiente e sostenibile che prevede box multifunzionali che fungono sia da imballaggio per il trasporto sia da scomparto per gli scaffali del magazzino, semplificano ulteriormente il lavoro del serramentista.