È ormai evidente quanto la qualità e la salubrità dell’aria all’interno di un edificio siano fattori fondamentali per il benessere e la salute delle persone, sia in ambiente domestico che in ambito lavorativo. Un clima interno insalubre o contaminato da sostanze derivanti dalle attività svolte all’interno del locale stesso, può dar vita a diversi malesseri come mal di testa, stanchezza e mancanza di concentrazione.

Schüco VentoTherm Twist è il sistema di ventilazione periferica di Schüco PWS Italia che assicura un ricambio d’aria controllato grazie a due ventilatori alternati che consentono di fare entrare l’aria fresca e al contempo di rimuovere quella viziata. È, inoltre, efficace contro le correnti, l’ingresso di insetti, pollini e le diverse forme di inquinamento provenienti dall’esterno. Schüco VentoTherm Twist è in grado di recuperare sino all’80% del calore in uscita per un’ottimale efficienza energetica degli ambienti. Il dispositivo dispone di sensori integrati che misurano e controllano la qualità dell’aria oltre al tasso di umidità in modo da impedire anche la formazione di muffe, assicurando un ideale comfort climatico. Grazie a una portata volumetrica massima di 144mc/h e una larghezza contenuta, Schüco VentoTherm Twist si dimostra efficace sia in edifici di nuova costruzione sia in progetti di ristrutturazione.

L’efficienza energetica e i livelli di isolamento termo-acustico sono sempre garantiti in virtù di una tecnologia in grado di adattarsi alle diverse stagioni. In inverno, infatti, l’aria esterna viene filtrata e riscaldata per mezzo di un sistema di recupero del calore mentre nei mesi estivi la funzione bypass permette allo stesso sistema di espellere l’aria calda all’esterno e di immetterne negli ambienti di fresca e pulita.

Con il suo design compatto ed essenziale, Schüco VentoTherm Twist si integra alla perfezione nel foro finestra. Il dispositivo si inserisce nel serramento, per una resa estetica ottimale e non invasiva che esalta lo stile minimal e contemporaneo degli infissi in PVC Schüco. Il dispositivo può essere installato orizzontalmente o verticalmente, orientando l’aria a proprio gradimento e, per la sua struttura modulare, consente la realizzazione di soluzioni su misura in base alle dimensioni delle stanze.