La qualità e l’eccellenza di Scrigno - leader nella progettazione, produzione e commercializzazione di esclusivi controtelai per porte e finestre scorrevoli a scomparsa - si declinano ora anche nel mondo del blindato: con Scrigno Security Doors il concetto di sicurezza assume una connotazione inedita, racchiusa in un’offerta estremamente ampia e attuale, in cui convergono tecnologia e un design sofisticato. Il connubio di estetica e funzionalità, eredità storica del marchio, si pone così al servizio della protezione della casa, aprendo un nuovo orizzonte di possibilità per valorizzare sia gli spazi interni che esterni.
Scrigno Security Doors propone soluzioni solide e robuste, connotate da un’elegante maestosità che si inserisce in totale armonia con l’ambiente circostante, come una fortezza inespugnabile, a difesa di ciò che abbiamo di più prezioso. Studiata per soddisfare ogni gusto e necessità, la nuova offerta si compone di tre linee, Essential, Gold e Scrigno Tech, che richiamano le caratteristiche delle omonime gamme per interni.
Le soluzioni blindate Essential incarnano lo spirito sobrio e minimalista che da sempre connota questo marchio, esprimendo tutta la propria carica estetica attraverso un design libero da ogni elemento superfluo volto a esaltare la bellezza dell’essenzialità. Privi di stipiti e cornici coprifilo, questi sistemi si mimetizzano con la parete, infondendo agli ambienti un senso di leggerezza e continuità, per uno stile all’avanguardia che si fa notare e apprezzare. Spicca, in questa famiglia, Windsor, la soluzione a bilico ad anta unica a filo telaio, con tripla coibentazione e telaio a taglio termico. Un gioiello della tecnica connotato da prestazioni termico-acustiche e di sicurezza ottimali, che si configura come una scelta audace e originale, pensata per gli amanti di uno stile che non passa inosservato. Estetica esclusiva anche per Borromeo, grazie alla sua anta fuorimuro: caratterizzata da un pannello interno monolitico realizzato con tecnologia folding, garantisce un’elevata robustezza in classe antieffrazione 3 e può essere personalizzata con finiture interne laccate o in essenza.
Altamente personalizzabile in termini di finiture e di dimensioni, Gold è in grado di soddisfare ogni istanza progettuale grazie alla sua spiccata versatilità oltre a standard prestazionali di primo livello, frutto di una continua sperimentazione tecnologica. Degna di nota Sismondo, la soluzione scorrevole blindata studiata per suddividere le partizioni interne o creare una panic room: un sistema concepito per proteggere, infondendo al contempo un effetto di leggerezza, proprio dei sistemi scorrevoli.
Scrigno Tech è la gamma smart, a elevato contenuto tecnologico e che anticipa i trend del futuro. Un’anima innovativa che pone l’accento sul comfort e sulla qualità dell’abitare: questi i plus di Scrigno Tech, che si esprimono in Sforzesco e Saint Michel, sistemi studiati per garantire elevati standard di isolamento rispettivamente termico e acustico. Stupisce per la sua personalità high-tech anche Marostica, la soluzione intelligente, corredata da una serratura di sicurezza elettronica motorizzata, con apertura a mezzo lettura di transponder di serie e predisposta per la configurazione di un controllo accessi da remoto.
Francesco Bigoni, CMO di Scrigno Group, dichiara: “Il nostro ingresso nel mondo del blindato rappresenta una tappa naturale nel percorso di crescita del Gruppo, ora in grado di garantire un’offerta tra le più ampie del mercato. Le nostre Security Doors sono nate per infondere un senso di protezione che dura nel tempo, impreziosendo al contempo l’ambiente domestico, proprio come le fortezze da cui prendono nome: perché ogni casa è lo Scrigno di chi la abita. Presentata in preview in occasione di una due giorni organizzata presso lo Scrigno Lab, la nuova gamma ha riscosso notevole successo per coloro che hanno potuto toccare con mano il risultato di una ricerca fortemente orientata alla cura del dettaglio, con caratteristiche tecniche ed estetiche di altissimo livello”.