Scrigno presenta la nuova linea Scrignotech, una gamma completa di prodotti tecnologici per la cantieristica sempre disponibili a magazzino. La soluzione in grado di assicurare continuità in cantiere, grazie a una gestione ottimale degli approvvigionamenti, nonché rapidità nell’installazione. Il controtelaio, da cui il nome della linea, ha una portata di 100 kg e gode di una garanzia di 10 anni sul sistema di scorrimento.

L’introduzione di un nuovo profilo porta guida con molla di frizionamento garantisce un fissaggio solido del traverso guida nel cassonetto, a favore di eccellenti prestazioni tecniche costanti nel tempo. Ulteriore novità per quanto concerne le misure dove, oltre allo standard, sono ora introdotti i fuori misura con altezza fissa a 2.400 mm, in caso di ante doppie. Completa la gamma il nuovo controtelaio in kit di montaggio per pareti in cartongesso, veloce da assemblare e solido grazie al fissaggio con viti. Scrignokit si caratterizza per una posa perfetta, coniugata a una limitazione degli sprechi nelle misure inferiori e un ingombro minimo che ne facilita lo stoccaggio e il trasporto in cantiere. Versatile e funzionale, il controtelaio si integra perfettamente nella parete in cartongesso, con la possibilità di realizzare differenti aperture.

Degna di nota anche Battente50, sistema a battente filomuro, ora configurabile al cm in larghezza e al millimetro in altezza, senza la necessità di inserire una cornice coprifilo. La sua parola d’ordine è versatilità, grazie al sistema composto da un telaio in alluminio estruso grezzo che permette l’ancoraggio a tutti i tipi di parete, senza setolature. Disponibile nella misura standard e fuori misura, Battente50 si distingue per uno stile pulito ed essenziale, trasformandosi in un vero e proprio complemento d’arredo. Dall’estetica altrettanto elegante e inconfondibile è Filo44, vero gioiello nel panorama delle porte a battente. Totalmente reversibile sui 4 lati, senza l’inserimento di cornici, Filo44 è sinonimo di personalizzazione, con un pannello porta che può essere verniciato, laccato o ricoperto con carta da parati. La porta a battente filomuro coniuga il design Scrigno con un’elevata flessibilità, garanzia di un’installazione semplice e veloce e di un’elevata resa estetica.
“In un contesto competitivo globale, è l’innovazione l’ingrediente segreto delle aziende, dove le prospettive di crescita dipendono sempre di più dalla capacità di rinnovarsi.” commenta Francesco Bigoni, CMO del Gruppo Scrigno. “Scrigno presenta oggi Scrignotech sotto una nuova veste, mantenendo inalterate le sue caratteristiche vincenti, quali qualità, praticità ed efficienza, in linea con le esigenze della cantieristica, dove è necessario un prodotto solido e robusto, senza rinunciare a stile ed eleganza”.