index – Trasparenza, luminosità e comfort termico per il nuovissimo vetro a controllo solare selettivo.

La più recente innovazione di Saint-Gobain Glass si chiama COOL-LITE XTREME® 60/28, l'ultima generazione di vetri che fissa un nuovo standard nel controllo solare altamente selettivo. Grazie alla rivoluzionaria tecnologia di questo prodotto è possibile "selezionare" solo il meglio del sole unendo un'elevata trasmissione luminosa e una ridotta trasmissione energetica in un solo prodotto. La selettività di SGG COOL-LITE XTREME - espressa come rapporto fra luce trasmessa e apporto solare - è uguale a 2,14: valore attualmente unico in Europa! Il nuovo vetro con la sua trasparenza estrema assicura una trasmissione luminosa del 60% portando negli ambienti interni un livello elevato di luce solare senza far passare troppo calore. Infatti, grazie al basso fattore solare g pari a 0,28, il 72% della radiazione solare non penetra nell'edificio, ma viene respinta.

Queste caratteristiche assicurano numerosi vantaggi per chi vive o lavora all'interno dell'edificio, innanzitutto in termini di benessere. La luce naturale, infatti, rende più gradevoli gli ambienti interni migliorando il comfort ed il beneficio è anche economico perché SGG COOL-LITE XTREME 60/28 consente di ridurre i costi dell'illuminazione artificiale nonché quelli del condizionamento. Un aiuto per il portafoglio e per l'ambiente grazie alla riduzione delle emissioni di CO2 associate al risparmio energetico. Infatti SGG COOL-LITE XTREME 60/28 offre eccellenti valori di isolamento termico (Ug di 1,0 W/m2K) minimizzando così le dispersioni termiche e, quindi, il consumo di energia.

Un ulteriore pregio di SGG COOL-LITE XTREME 60/28 è sicuramente l'estetica. La riflessione visibile è molto ridotta con un effetto neutro lievemente azzurrato e, rispetto ad alcuni prodotti concorrenti, non presenta un colore rossastro in riflessione. Grazie all'efficienza energetica, inoltre, in molti casi è possibile fare a meno di dispositivi di schermatura solare quali persiane, tende, veneziane mantenendo inalterato l'aspetto delle facciate.

SGG COOL-LITE XTREME 60/28 può essere utilizzato nelle ristrutturazioni degli edifici, antichi o moderni e si applica negli ambiti più svariati: uffici, centri commerciali, alberghi, ristoranti dove trova applicazione in finestre, facciate continue, facciate a doppia pelle, coperture vetrate e lucernari. È perfetto anche per le abitazioni, applicato in ampie vetrate, lucernari e verande chiuse.

scarica la brochure

Scarica il file:
COOL-LITE XTREME.pdf

scarica la scheda tecnica

Scarica il file:
COOL-LITE XTREME .pdf

scheda azienda

Nome: Saint-Gobain Glass Italia Spa

Indirizzo: Via Ponte a Piglieri, 2

Città: Pisa

Cap: 56121

Provincia: PI

Regione: Toscana

Telefono: 050 516362

Fax: 050 516356

e-mail: ufficiotecnico@saint-gobain.com

Web: www.saint-gobain-glass.com

CONDIVIDI
Articolo precedenteExpo ai giovani
Articolo successivoThe legendary village