Un nuovo accordo è stato siglato tra Viessmann e tado°: presso tutti i partner certificati Viessmann, saranno disponibili i termostati intelligenti tado°, con un pacchetto “installazione inclusa”.

Facile da installare, il dispositivo tado° consentirà ai clienti Viessmann di ottimizzare il comfort nel riscaldamento dei propri ambienti e di risparmiare sui costi energetici. Grazie al nuovo accordo stipulato con tado°, oggi l’offerta Viessmann si fa ancora più completa: tutti i proprietari di un sistema di riscaldamento potranno ora gestire i consumi e le impostazioni comodamente, grazie all’installazione di uno dei termostati intelligenti tado° e attraverso la app per smartphone dedicata.

I termostati intelligenti possono regolare le funzioni di riscaldamento e acqua calda nelle utenze domestiche. La crescente popolarità delle smart home e i vantaggi offerti – facilità d’uso dei servizi basati su cloud, migliore gestione dell’energia e maggiore comfort grazie alle capacità di autoapprendimento – stanno guidando verso una crescente domanda del mercato per i dispositivi intelligenti.
Crediamo che presto tutti gli edifici saranno riscaldati e raffreddati in modo intelligente e stiamo sviluppando prodotti, software e servizi per trasformare questa visione in realtà – afferma il co-fondatore e CPO di tado°, Christian Deilmann -. Il lavoro in coppia con Viessmann riunisce due pionieri nel settore del riscaldamento per offrire ai clienti una proposta efficiente e conveniente”.
Con il termostato tado° e la app per smartphone, i clienti Viessmann potranno ottimizzare il riscaldamento dei propri ambienti domestici e risparmiare sulle bollette.
Tecnologie avanzate come il rilevamento della posizione e l’integrazione delle previsioni meteorologiche consentono al termostato intelligente di impostare la temperatura nel modo più efficiente possibile, riducendo automaticamente il calore quando nessuno è in casa, adattandosi alle condizioni meteorologiche esterne e “apprendendo” le caratteristiche individuali dell’edificio. Ma non è tutto: i clienti hanno il pieno controllo del loro sistema attraverso report dettagliati, sia quando sono in casa sia quando si trovano fuori casa, in ufficio o in vacanza.
Per noi di Viessmann è naturale cercare di rendere il mondo un po’ più ecologico e far risparmiare i nostri clienti. Il nostro obiettivo è sempre quello di creare spazi abitativi di altissima qualità attraverso soluzioni energetiche sostenibili incentrate sul cliente – sottolinea Florian Resatch, CEO di Viessmann Digital -. I prodotti tado° sono noti per la loro facilità d’uso e siamo lieti che i nostri clienti abbiano ora un’altra opzione per la gestione delle proprie caldaie”.

Per garantire un’installazione e un funzionamento ottimali di qualsiasi prodotto tado° con una caldaia Viessmann, i clienti potranno contattare il Partner per il Service Viessmann di fiducia.