Recentemente presentata, la gamma dedicata alla videocitofonia AVE è stata progettata per offrire il meglio, sia in termini tecnologici che di design. Grazie al coordinamento estetico con le serie civili e le placche AVE Sistema 44 infatti le possibilità impiantistiche si espandono, consentendo di creare soluzioni all’avanguardia, impreziosite da tutte le innovazioni AVE S44, ivi compresi gli evoluti interruttori touch e gli originali concept con interruttori a levetta. Oltre alle molteplici integrazioni e funzionalità smart che rendono unica la videocitofonia AVE - come la supervisione della domotica e dell’antintrusione AVE, il monitoraggio delle videocamere IP e la possibilità di rispondere in remoto alle chiamate via app - essa si distingue anche per la connotazione estetica con la quale è concepita, a partire dalla postazione Touch Screen “Viva-Voce” che, grazie al suo display interattivo da 10”, risulta essere il più grande videocitofono interno nella sua categoria. Il suo design raffinato con struttura bi-materiale in alluminio e vetro, disponibile con frontale nero (Cod. TS10N-V) o in versione total white (Cod. TS10B-V), è un valore aggiunto per le opportunità d’installazione. Questo dispositivo è infatti in grado di conferire un tocco di classe negli ambienti in cui viene inserito, donando un carattere moderno e ipertecnologico all’abitazione. Lo stesso delle innovative placche scorrevoli per prese a scomparsa, un sistema brevettato da AVE in grado di far scivolare la placca sulla presa garantendo maggiore sicurezza (soprattutto per i bambini) quando non utilizzata.

Lo stesso che contraddistingue gli interruttori touch, dove l’utilizzo dell’alluminio (Allumia Touch), del vetro (Vera Touch), disponibili anche in versione Multi-Touch (con fino a sei comandi indipendenti), e del tecnopolimero (Young Touch) abbinati alla tecnologia “Ave Touch” a sfioramento dà vita a oggetti dal design esclusivo che rivoluzionano il modo con cui si accende la luce e si governano le automazioni connesse. Ed è proprio sulla base di questi concept che AVE ha progettato anche la propria offerta videocitofonica da esterno. Disponibili nelle versioni per abitazioni mono, bi e quadrifamiliari, le pulsantiere di design “Villa” esibiscono un frame in alluminio e vetro con frontale Sensitive Touch, mentre le pulsantiere “Antivandalo” sono caratterizzate da una struttura in metallo robusta e resistente.


Per la massima flessibilità a livello impiantistico, la videocitofonia AVE fa affidamento alle innumerevoli soluzioni AVE Sistema 44, che presenta diverse linee di interruttori, prese, termostati e un’ampia gamma di elementi modulari da incasso declinati nei colori tipici delle serie civili S44 e abbinabili - per il completamento impianto - a placche di finitura in metallo (Zama 44), in vetro, legno, alluminio e Corian® (Vera 44), in tecnopolimero (Young 44, Tecnopolimero 44) o placche personalizzabili (Personal 44). In questo modo si può assecondare ogni esigenza e garantire un perfetto coordinamento estetico tra l’impianto elettrico e quello videocitofonico. Per chi volesse caratterizzare i propri ambienti con un tocco originale e di alto valore estetico, sono inoltre disponibili le collezioni AVE Style, che reinterpretano il sistema di accensione a levetta abbinandolo a placche in vetro, alluminio e Corian® (New Style 44) e in legno (England Style 44), delle serie iconiche, perfettamente in linea con la proposta videocitofonica AVE.


Oltre che nella tecnologia, la videocitofonia AVE si distingue dunque anche nell’estetica, aumentando così le opportunità per l’installatore, che ha a sua disposizione un sistema altamente avanzato e di design. Opportunità che si espandono ulteriormente grazie a DOMINA Smart, la soluzione AVE per la domotica che abbina il meglio della sicurezza e comunicazione a strumenti di controllo remoto e comandi vocali: tutto in un unico grande sistema integrato IoT ready, veloce da installare, semplice da gestire e da proporre; un sistema completo per creare edifici e smart home di ultima generazione.