Il sistema di copertura Onduvilla® è progettato per essere in grado di assicurare elevati standard di iolamento termico e acustico, con l'obiettivo di rendere le abitazioni confortevoli ma anche protette da agenti atmosferici di grande portata. Il sistema è leggero ed è stato sviluppato con un'estetica originale e ricercata, disponibile in un’ampia gamma di colorazioni e sfumature. Il suo aspetto mediterraneo offre un'eccellente alternativa alle coperture classiche in laterizio, in cemento o in metallo, offrendo una straordinaria leggerezza (soli 4 kg/m2) che non grava le strutture, e la garanzia di una perfetta impermeabilizzazione e durata nel tempo.
È disponibile in 6 tonalità ispirate ai colori della natura, del legno, della pietra, delle foglie e della terra, spaziando dal rosso classico, al verde foresta, al caratteristico Fiorentino 3D che simula la tonalità del cotto, passando per le tonalità sfumate di rosso e bruno. Le tegole Onduvilla® sono disponibili in versione sfumata per un effetto cangiante e vitale della copertura o con colori verniciati, molti dei quali si pregiano dell’effetto 3D, una innovativa tecnologia di pigmentazione che dona un effetto tridimensionale di ombreggiatura che ricorda immediatamente l’aspetto delle tradizionali tegole in laterizio.
La natura fibrosa del materiale e le innovative tecnologie di produzione conferiscono alle tegole Onduvilla® caratteristiche di affidabilità, resistenza, sicurezza e impermeabilizzazione. Grazie alla doppia scanalatura di sovrapposizione e alla tecnologia Smart Seal®, che sfruttando l’elasticità del materiale permette di creare una barriera efficace attorno a ciascuna vite di fissaggio, il sistema di copertura assicura un'impermeabilizzazione garantita 15 anni. Il sistema è ideale sia per nuove costruzioni che per ristrutturazioni, per tutte le strutture in legno continuo e discontinuo e strutture in metallo. Le tegole Onduvilla®, grazie alla loro estrema leggerezza, possono essere utilizzate per ripristinare coperture in tegole canadesi semplicemente andando a sovrapporsi alla vecchia copertura senza necessità di un oneroso smantellamento dell’esistente. Esse sono anche antisismiche e sono in grado di attutire il rumore della pioggia battente grazie a prestazioni di fonoassorbimento.
Infine, grazie alle sue caratteristiche di isolamento e resistenza, questa copertura risulta adatta anche per la realizzazione di edifici ubicati in zone climatiche più difficili, infatti permette di ottenere un piacevole comfort sia nei climi più caldi, che resistere ad eventi metereologici molto importanti, quali abbondanti nevicate e forti raffiche di vento grazie all’elevata resistenza ai carichi e all’efficacia del sistema di fissaggio.