index – HP presenta soluzioni entry-level connesse al web per stampare in grande format praticamente da ovunque. Le nuove soluzioni offrono semplicità, qualità e mobilità agli studenti AEC, ai professionisti e ai piccoli studi.

HP ha presentato le prime soluzioni di stampa entry level connesse al web per gli studenti e i professionisti AEC (architecture, engineering and construction) , rendendo la stampa aziendale di grande formato accessibile a un maggior numero di utenti.

Garantendo la stampa di grande formato attraverso il cloud da praticamente ovunque, le nuove HP Designjet T120 eT520 ePrinter series forniscono ai professionisti soluzioni di stampa semplici e convenienti. La stampante HP Designjet T120 ePrinter da 61cm (24") è compatta ed è ideale per studenti e freelance, mentre la 36") è studiata per piccoli gruppo di lavoro AEC che necessitano stampe veloci e professionali.

HP ha annunciato anche la seconda generazione del servizio web gratuito per i professionisti AEC HP Designjet ePrint & Share, che rende semplice accedere e stampare documenti di grande formato utilizzando un dispositivo iOS, un tablet Android, uno smartphone, un laptop o una ePrinter touchscreen. (1,2).

Soluzioni che portano la stampa di grande formato in azienda per clienti come ZELLNERPLUS
La stampante più piccola della sua categoria, con un ingombro di soli 987 mm la HP Designjet T120 ePrinter offre i vantaggi di due stampanti in una con un vassoio A3+integrato e un comodo caricamento frontale. Il touchscreen intuitivo e a colori semplifica la stampa in-house e la navigazione per chi si avvicina per la prima volta al grande formato. Gli inchiostri HP producono stampe di alta qualità con colori intensi e linee decise raggiungendo una profondità minima della linea di 0,04 mm.
Disponibile nei formati da 61 cm (24") e da 91 cm (36"), HP Designjet T520 ePrinter  migliora la potenza di elaborazione e offre il doppio della velocità e della risoluzione delle precedenti. Con 1 GB di memoria,  la tecnologia HP-GL / 2 , la stampante HP Designjet T520 ePrinter impiega 35 secondi per la stampa di un format A1. Gli inchiostri HP originali e le testine di stampa a lunga durata offrono linee precise raggiungendo una profondità minima della linea di 0,02 mm e dettagli nitidi con una risoluzione fino a 2.400 dpi per risultati in-house rapidi e professionali.
Le stampanti HP Designjet T120 e T520 sono le uniche stampanti di grande formato con Wi-fi integrato, il che permette agli utenti di collocarle dove risulta più comodo.  La visualizzazione delle anteprime di stampa dal nuovo driver HP Designjet garantisce stampe accurate già al primo tentativo, con conseguente risparmio di tempo e di costi.

HP Designjet ePrint & Share rende le stampe in remoto più semplici che mai
Le stampanti designjet forniscono accesso mobile e stampa di progetti di grande formato utilizzando HP Designjet ePrint & Share. Disponibile tramite un desktop web browser, un’applicazione mobile o il touchscreen delle stampanti connesse al web HP Designjet. L'ultima versione di HP Designjet ePrint & Share offre:
- La possibilità di inviare progetti a una stampante HP Designjet ePrinter per la stampa. Gli utenti devono semplicemente allegare un file PDF o un altro file pronto per la stampa ad una e-mail e inviarla all'indirizzo dedicato della stampante.
- Cronologia di stampa online automatica e sicura grazie al nuovo driver HP Designjet. Con la cronologia di stampa online, gli utenti possono accedere ai loro ultimi disegni, ingrandirli e ristampare una copia esatta in pochi click.
- Condivisione di file semplice, tramite un collegamento ipertestuale generato automaticamente, per accedere con un clic a qualsiasi file nella cronologia di stampa.
- Accesso a tutti i siti FTP da un unico luogo. Gli utenti possono accedere a più siti FTP da un’unica interfaccia con un unico login, rendendo più semplice visualizzare e stampare i file quando e dove necessario.
- La stampante HP Designjet T120 ePrinter dovrebbe essere disponibile in tutto il mondo a partire dal 1° novembre ad un prezzo di vendita stimato attorno agli 848 euro.
- La stampante HP Designjet serie T520 ePrinter, disponibile nei modelli da 61 cm (24") e da 91 cm (36"), dovrebbe essere disponibile in tutto il mondo a partire dal 1° novembre ad un prezzo di vendita stimato rispettivamente attorno ai 1,294 euro e 2,075 euro.
- HP Designjet ePrint & Share è disponibile senza costi aggiuntivi per tutti i clienti HP Designjet con la creazione di un account all'indirizzo. L'applicazione mobile è disponibile attraverso Google Play e Apple Store.

scheda azienda

Nome: Sede centrale HP

Indirizzo: Via G. di Vittorio, 9

Città: Cernusco sul Naviglio

Cap: 20063

Provincia: MI

Regione: Lombardia

Telefono: 02 92121

Fax: 02 92104473

Web: www.hp.com