index – Rintal si conferma l'azienda in grado di rispondere a tutte le esigenze legate al mondo del salire, siano scale d'arredo, ringhiere o rivestimenti per scale in muratura e, da oggi, anche soppalchi.

In una panorama edilizio in cui le dimensioni delle abitazioni sono sempre più ridotte, il recupero dello spazio diventa un'esigenza prioritaria. Per questo Rintal ha lanciato una nuova linea di soppalchi d'arredo, nati per rispondere all'esigenza di chi vuole aumentare la metratura dell'immobile con una soluzione non solo bella ma capace di creare nuovi spazi abitativi multifunzionali.

Il soppalco in legno è composto da travi e travetti in legno di faggio finger, assito in faggio multistrato - con portata minima garantita di 200 da N/mq  in conformità con quanto previsto dal D.M. 2008 per gli ambienti a uso privato principale - e pilastri a terra e staffe di ancoraggio a muro in acciaio verniciato grigio o nero. Le finiture dei materiali sono le medesime delle scale, per consentire al cliente di scegliere una soluzione completa e perfettamente coordinata che comprenda il soppalco e la scala.

Per quanto riguarda il rispetto delle normative sulle costruzioni, che tutti i soppalchi devono osservare, Rintal non ha lasciato nulla al caso. L'innovativo "configuratore Soppalchi", creato da Rintal per permettere una più facile e veloce progettazione e preventivazione, rilascia anche un documento che segnala i carichi che il soppalco scarica sull'edificio in cui viene installato.

In caso invece di soppalchi speciali, gli ingegneri del centro Ricerca & Sviluppo Rintal sono in grado di offrire al cliente un servizio completo, che comprende sia lo studio di progettazione del soppalco più adatto alla specifica situazione che le relazioni di calcolo specifiche a garanzia della qualità e sicurezza del soppalco che si vuole installare.

scheda azienda

Nome: Rintal Spa

Indirizzo: Via Traiano Imperatore, 6

Città: Forlì

Cap: 47122

Provincia: FC

Regione: Emilia-Romagna

Telefono: 0543 791111

Fax: 0543 722544

e-mail: info@rintal.it

Web: it.rintal.com