index – In alto, velocemente e con stile. Più spazio, più comfort ed ecosostenibilità, con le sopraelevazioni leggere firmate AB Legno.

Chi non vorrebbe ampliare la metratura della propria casa con una soluzione economica e veloce? Godere di ulteriore spazio abitativo da destinare ai più svariati usi, aggiungendo all'ultimo piano una struttura progettata ad hoc, è possibile con la sopraelevazione in legno. Una tecnica che, nel rispetto delle normative in tema di ristrutturazione edile, offre numerosi vantaggi e agevola l'intervento da effettuare sull'edificio. Una soluzione proposta da AB Legno - Divisione del Gruppo Bevilacqua che progetta e realizza sopraelevazioni leggere con pareti autoportanti a telaio in legno, garanzia di ridotti costi di cantiere, veloci tempi di esecuzione, leggerezza della struttura e finiture esterne in linea con l'estetica della propria abitazione.

I vantaggi della sopraelevazione leggera AB Legno
La leggerezza della struttura è assicurata dall'utilizzo del legno che ha un peso assolutamente ridotto, capace di non pregiudicare la stabilità dell'edificio. L'impiego di pannelli pre-assemblati garantisce facilità di montaggio, pesi sulle strutture esistenti più che dimezzati e ridotti tempi di realizzazione. Così a fronte dei tempi più lunghi necessari per l'esecuzione dello stesso lavoro con sistemi tradizionali, la sopraelevazione in legno richiede anche solo un paio di settimane, abbassando i costi di cantiere e quindi la spesa finale. Efficacemente coibentate dal punto di vista termico e acustico, le sopraelevazione AB Legno sono garanzia di versatilità poiché si integrano perfettamente sia con case prefabbricate in legno che con edifici in mattoni. L'azienda permette di scegliere tra diverse tipologie di finitura, rendendo la struttura parte integrante della propria abitazione anche in termini estetici. Ulteriore beneficio è il rispetto ambientale e l'alto grado di sostenibilità, in quanto il legno è un materiale naturale e traspirante.

Progetti di qualità destinati a durare nel tempo
Sicure e destinate a durare nel tempo, le proposte firmate AB Legno, sono realizzate con tecnologie d'avanguardia. La progettazione e la costruzione di strutture in legno sono, infatti, il core business dell'azienda che propone soluzioni di elevata qualità e sempre personalizzate al 100%. Una realtà consolidata con esperienza più che trentennale maturata sul campo alla quale rivolgersi con fiducia nella scelta della sopraelevazione più adatta alle proprie esigenze.

scheda azienda

Nome: Bevilacqua Adriano Srl

Indirizzo: Via Giacomo Bianchi, 68

Città: Tradate

Cap: 21049

Provincia: VA

Regione: Lombardia

Telefono: 0331 843873

Fax: 0331 840191

e-mail: info@ablegno.it

Web: www.ablegno.it