factory – Laterlite e Anpel organizzano anche quest'anno Seminari riservati ai progettisti. Dedicati alle Norme Tecniche per le Costruzioni, gli incontri hanno come protagonisti i calcestruzzi leggeri e le murature in argilla espansa.

Mancano ormai pochi giorni all'inizio del programma dei Seminari realizzati da Laterlite e Anpel, dedicati alle Norme Tecniche per le Costruzioni. La prima sessione dei Seminari avverrà nelle città di Milano (22 aprile, presso la Fondazione Ordine degli Ingegneri - C.so Venezia, 16), Firenze (29 aprile, presso Novotel  - Via Tevere, 23 - Osmannoro, Sesto Fiorentino) e Treviso (13 maggio, presso Hotel Treviso Maggior Consiglio - Via Terraglio, 140). La seconda sessione, prevista nel prossimo autunno, fra ottobre e novembre, raggiungerà le città di Modena, Roma e Bari.

I principali obiettivi di questi Seminari, che hanno per sottotitolo "Progettare e costruire con calcestruzzi leggeri strutturali e murature in argilla espansa secondo il D.M. 14/01/2008", sono quelli di offrire la più completa informazione sul quadro normativo nazionale ed europeo, relativamente all'utilizzo del calcestruzzo leggero strutturale (relatori gli ingegneri Sanpaolesi e Formichi dell'Università di Pisa), così come offrire nozioni e informazioni (Verifica di edifici in muratura ordinaria e armata con metodi di analisi statica, lineare e non lineare) sulla progettazione di edifici in Lecablocco (relatori gli ingegneri Magenes e Della Fontana dell'Università di Pavia).

La partecipazione ai Seminari è gratuita, previa registrazione online direttamente sul sito. Per maggiori informazioni è possibile contattare la segreteria di Laterlite al numero 02 48011962, oppure visitare il sito Internet.  Gli incontri inizieranno alle ore 14.00 e termineranno alle 19.00. Ai partecipanti verranno distribuiti i nuovi volumi della Collana Tecnica Leca e Lecablocco.

scheda azienda

Nome: Laterlite Spa

Indirizzo: Via Correggio, 3

Città: Milano

Cap: 20149

Provincia: MI

Regione: Lombardia

Telefono: 02 48011962

Fax: 02 48012242

e-mail: infoleca@leca.it

Web: www.leca.it

CONDIVIDI
Articolo precedenteDomotica cittadina
Articolo successivoWall Carpet