Caadre, scenografico specchio da terra o da parete incorniciato da vetro 3D dogato, curvato e argentato (versione plissè) o, bellissimo, in vetro semiriflettente curvato color Titanio. C’è anche la versione neo barocca decorata a fiocchi incisi nel vetro o il divertente modello con lampada integrata. In qualunque variante, rimane un pezzo pieno di personalità in puro stile Starck. Eclatante e ironico, proprio come il suo autore.
Philippe Starck
Il suo nome è universalmente noto ed è per tutti una star. Enfant prodige, a 20 anni è direttore artistico di Pierre Cardin; a 30 fonda la sua prima azienda. La fama arriva negli anni ’80 come designer simbolo della Parigi di Mitterand. Suoi i progetti degli appartamenti presidenziali, del cafè Costes, dei club, delle boutique. Gli arredi targati Starck, belli e possibili, diventano i nuovi oggetti del desiderio. Da diffondere su scala mondiale. Dagli hotel design a Miami, Londra, New York, Tokyo ai prodotti industriali per Alessi, Flos, Kartell, Driade, Cassina. Con un’ambizione: superare la dimensione d’elite e avvicinare il design al grande pubblico. Per il quale progetta ogni cosa possibile: dall’ideazione al packaging. Nessun limite all’inventiva: dalla pasta Panzani alle calzature Puma; dalla moto Aprilia agli orologi Fossil; dalla birra Kronenbourg all’orsacchiotto Moulin Roty. Infinito il numero di premi e riconoscimenti. Come pure quello delle copertine dei magazine
Mirox 3G
Mirox 3G è la terza generazione di specchi altamente tecnologici proposti da AGC. Grazie ad un procedimento di produzione brevettato, AGC è riuscita ad ottenere specchi altamente ecologici e performanti. In produzione sono stati eliminati totalmente i materiali tossici, come rame e formaldeide (gas incolore e irritante, molto nocivo per la salute), e ridotto a meno dello 0,1% lo strato di piombo, elemento nocivo soprattutto per i bambini. Queste sostanze sono altamente inquinanti e, se sottovalutate, possono mettere in pericolo la nostra salute. Grazie a questi progressi, lo specchio Mirox 3G rispetta i criteri della direttiva europea RoHS che regola l’utilizzo di sostanze nocive nei processi di produzione industriale.Il valore aggiunto di AGC è quello di proporre il Mirox 3G in versione di sicurezza SAFE +. Una pellicola di polipropilene applicata sul dorso dello specchio svolge questa particolare funzione: in caso di rottura accidentale i pezzi restano incollati alla pellicola evitando il rischio di lesioni alle persone garantendo sicurezza e difendendo anche i più piccoli da ferite o tagli. Fortemente consigliata in ambiente domestico è assolutamente indispensabile nelle palestre, nei locali pubblici, negli uffici e non solo. Richiedendo Mirox 3G SAFE + si avrà la certezza di avere uno specchio di sicurezza 10 volte più resistente alla corrosione rispetto a quanto previsto dalla norma EN1036 e 3 volte più forte ai graffi rispetto agli specchi tradizionali. Mirox 3G SAFE +, lo specchio di sicurezza che soddisfa la norma EN 12600 (prova del pendolo), è la scelta per garantirsi la tranquillità di un’installazione a prova d’urto.
scheda azienda
Nome: Fiam Italia Spa
Indirizzo: Via Ancona 1/b
Città: Tavullia
Cap: 61010
Provincia: PU
Regione: Marche
Telefono: 0721 20051
Fax: 0721 202432
e-mail: fiam@fiamitalia.it
Web: www.fiamitalia.it
scheda azienda
Nome: AGC Flat Glass Italia
Indirizzo: via Filippo Turati, 7
Città: Milano
Cap: 20121
Provincia: MI
Regione: Lombardia
Telefono: 02 62487121
Fax: 02 6570101
e-mail: Mauro.Lardini@eu.agc-flatglass.com
Web: www.yourglass.com