Il Dubai Mall è la meta più grande al mondo dedicata allo shopping di lusso e al tempo libero. Con 1.200 negozi, due grandi magazzini e centinaia di bar e ristoranti, occupa una superficie di oltre 1 milione di metri quadri, l’equivalente di 200 campi da calcio. Questo shopping mall di alto profilo è il luogo ideale per gli appassionati dei brand di haute couture e delle ultime novità high-tech.

Ad accompagnare le passeggiate tra le luccicanti vetrine e i ristoranti di cucina internazionale, la collezione Inserti di Stone Italiana, realizzata con Stonit+. L’essenza è nel nome: Inserti è la proposta di lastre in quarzo ricomposto che, nella loro composizione, contano anche una percentuale di materiale diverso. La scelta per i pavimenti lussuosi del Dubai Mall è ricaduta nella proposta Lido, con base bianca e inserti ottenuti dalla madreperla riciclata, colorazione tra le più storiche e eleganti della gamma Stone Italiana. I pavimenti in quarzo sono stati posati in formato 125x125 cm e intervallati da inserti più stretti nelle tinte nero, oro e porpora, realizzati con lavorazione Custom appositamente per questo progetto commerciale.

Quello del Dubai Mall è un chiaro esempio di capacità di personalizzazione declinata in alte prestazioni tecnologiche: da sempre Stone Italiana predilige la ricerca in ogni ambito produttivo, dalla gamma estetica all’accrescimento delle prestazioni del prodotto. Grazie a una sperimentazione incessante e a continui investimenti in Ricerca e Sviluppo, Stone Italiana è in grado di realizzare lavorati speciali per pavimenti in quarzo di tendenza, che coniughino gli ultimi trend dell’architettura contemporanea con le esigenze della destinazione d’uso nel progetto specifico.
Le zone commerciali ad alto calpestio come negozi e grandi centri commerciali richiedono soluzioni che abbiano stile ma che assicurano elevate prestazioni tecniche dei materiali utilizzati: resistenza nel tempo e al calpestio costante, facilità di pulizia e di applicazione. Per soddisfare queste necessità, il Dubai Mall ha trovato in Stone Italiana il partner ideale per la realizzazione del faraonico progetto di shopping di lusso negli Emirati Arabi Uniti.