factory – Come gestire l'appalto in modo innovativo? Scoprilo a EDILTOUR24.

Le amministrazioni locali sono le destinatarie dell'invito a EDILTOUR24, l'evento firmato STR per presentare l'utilizzo vincente di STR PBM, il meglio dell'innovazione software al servizio della gestione degli appalti per le opere pubbliche. Occasione da non perdere per conoscere da vicino le "buone pratiche" che fanno risparmiare ai pubblici amministratori tempo, soldi ed energie.

Metodi, criteri e supporti per la gestione manageriale delle opere pubbliche: questo il titolo dell'edizione 2010 di EDILTOUR24, la rassegna di workshop di approfondimento dedicata ai software e ai sistemi di gestione più innovativi per le pubbliche amministrazioni e gli enti organizzata da STR, la Business Unit di INNOVARE24 (Gruppo 24 ORE), leader nella produzione di soluzioni informatiche per le pubbliche amministrazioni, le imprese e i professionisti in ambito edile e impiantistico. Dopo il successo dell'anno scorso torna l'appuntamento firmato STR per offrire agli operatori del settore uno spazio di aggiornamento per conoscere il meglio della produzione software specializzata per la gestione degli appalti e la rendicontazione chiara, semplice, rapida ed efficace a prova di burocrazia.

Protagonista degli incontri in programma sarà STR VISION PBM, la piattaforma web-based di STR con tecnologia SOA (Service-Oriented Architecture), modulare, interattiva e flessibile, per la gestione dell'ufficio tecnico, facile da integrare con l'applicativo che supporta le attività tecniche di preventivazione e contabilità lavori.

Il sistema STR VISION PBM è, inoltre, aggiornato ai contenuti del decreto 163/2006 ("Codice dei contratti pubblici") e alle successive modifiche, nonché alle determine dell'Autorità per la vigilanza sui contratti pubblici di lavori, servizi e forniture e alle più importanti sentenze emesse dalla Giurisprudenza in merito alla gestione degli appalti pubblici.

Accanto alla presentazione dell'innovazione nel mondo del software gestionale, gli incontri in programma saranno anche l'occasione per conoscere da vicino le esperienze dei clienti STR nel campo della gestione informatizzata dei lavori pubblici con un'ottica manageriale e un controllo efficiente di tempi, costi, risorse e procedure.

Il calendario di EDILTOUR24 comprende tre workshop pronti a partire, promossi con il contributo delle amministrazioni comunali che hanno già puntato su STR VISION PBM per potenziare la propria capacità di gestione dei processi e degli appalti complessi.

Il primo appuntamento è al "Boscolo Hotel de la Ville" di Vicenza il 25 marzo, con l'incontro organizzato con il Comune di Castelgomberto (VI). Utilizzando le potenzialità di STR VISION PBM, il settore Lavori Pubblici del Comune è riuscito a implementare un processo di gestione informatizzata delle opere pubbliche: se ne parlerà con Daniela Sassaro dell'Area Lavori Pubblici che presenterà l'esperienza del Comune di Castelgomberto, e con Paolo Perissinotto di STR che approfondirà il tema delle gestione informatizzata delle gare d'appalto.

Le prossime tappe di EDILTOUR24 si terranno il 13 aprile a Mondovì (CN), presso la sala civica comunale, con il contributo del Comune di Mondovì, e il 20 aprile alla sala Palazzo Principi di Correggio (RE), grazie all'incontro promosso con l'amministrazione comunale locale. Altri appuntamenti sono già in preparazione per il mese di maggio, in collaborazione con i Comuni di Massa Lombarda (RA) e di Susegana (TV).

Tutti i workshop in programma si svolgeranno dalle 9,30 alle 13,00 ai partecipanti sarà rilasciato un attestato di partecipazione. Iscriversi è facile: basta collegarsi al sito e registrare online i propri dati di adesione.

scheda azienda

Nome: STR Spa

Indirizzo: Via Monte Rosa, 15

Città: 20149 Milano

Telefono: 02 4344089

Fax: 02 48000255

e-mail: milano@str.it

Web: www.str.it