factory – Le lastre azzurre Styrofoam, Wallmate, Roofmate, Floormate, prodotte da Dow, in polistirene estruso, riducono il consumo energetico. Non assorbono acqua e, non essendo biodegradabili, non comportano rischi ambientali per il suolo e l’acqua.

Dow, con i suoi prodotti, crea un legame tra scienza, tecnologia ed "elemento umano". Infatti una delle mission aziendali di Dow Building Solutions è l'interesse a rendere migliore il futuro di ciascuno, risparmiando energia e spese di riscaldamento e condizionamento. Molti e vari sono i nuovi progetti dell'azienda.
Tra i tanti il progetto francese INCAS per la costruzione di case a energia positiva e a basso consumo. In Olanda l'azienda ha contribuito al rinnovamento di appartamenti a Voorburg che sono passati dalla classe energetica F alla classe A. Ricordiamo anche i progetti attuati in Inghilterra, Carbon Neutral Business Zone (CaNeBuZo) e il progetto di casa passiva Hill Barn. Molti architetti usano STYROFOAM già nella realizzazione di modellini, prototipi e plastici che si trasformano poi in moderne architetture.
Questo permette di vivere sinergicamente assieme al materiale e alla filosofia di ecocompatibilità tutto il percorso di progetto, dall'ideazione all'attuazione.
Utilizzare STYROFOAM già in fase progettuale permette di vedere sempre più concreto il rapporto tra la tecnologia avanzata e la volontà di favorire il risparmio energetico.

scheda azienda

Nome: Dow Building Solutions

Indirizzo: Via Carpi, 29

Città: Correggio

Cap: 42015

Provincia: RE

Regione: Emilia-Romagna

Telefono: 0522 6451

Fax: 0522 645809

Web: www.dowxenergy.it