concorso – La Scuola Politecnica di Design SPD di Milano, prima scuola di design fondata nel 1954 a Milano propone tre workshop estivi tenuti da professionisti di fama internazionale.

Gli insegnanti saranno Patricia Urquiola; Martí Guixé e Chris Bangle. I tre percorsi di laboratorio si svolgeranno tra il 25 giugno e l'8 luglio, avranno la durata di una settimana, si terranno in inglese e punteranno a stimolare lo scambio di idee ed esperienze e a mettere alla prova la creatività dei partecipanti attraverso la collaborazione con tre creativi di livello mondiale.

Una presentazione iniziale fornirà tutti i dettagli sul corso. Una giornata sarà dedicata ad attività culturali e un altro giorno sarà libero per consentire ai partecipanti di socializzare, di conoscersi, di scoprire interessi e aspettative reciproche, in modo da condividere un'esperienza personale e professionale unica.

Nei giorni successivi i partecipanti, sotto la guida dei designer e assistiti dallo staff SPD, svilupperanno i loro progetti – prodotti, sistemi, installazioni o performance – ponendo particolare attenzione all'innovazione e alla comunicazione concettuale dei progetti stessi. Sono ammessi alla partecipazione candidati provenienti da scuole e università di design e professionisti con un significativo background nei settori interessati: car design e ingeneering, architettura, interior o industrial design.

Appuntamento

Patricia Urquiola: I cortili di Milano, 25 giugno – 1 luglio 2010
Martí Guixé: Food design, 2 luglio – 8 luglio 2010
Chris Bangle: Ricerca sulla discontinuità, il design della carrozzeria delle automobili del futuro 9 – 15 luglio 2010

Scuola Politecnica di Design SPD
Via Ventura 15, Milano

Informazioni
tel. 02 21597590
summerschool@scuoladesign.com
www.scuoladesign.com

brochure

Scarica il file:
Summer Course 2010.pdf