index – TECE presenta TECEdrainline, sistema di docce a filo pavimento con canaletta di drenaggio e griglie in acciaio, cristallo o inserto piastrellabile.

Presentazione tecnica
La canaletta di drenaggio per doccia TECEdrainline si presta per sistemi di organizzazione del bagno completamente nuovi:
- Elevata flessibilità di posizionamento, dalla semplice separazione tra area bagnata ed asciutta, all'installazione a filo parete o ad angolo.
- Maggiore libertà nella zona doccia, grazie alla eliminazione degli elementi di intralcio come i piatti doccia e permettendo, quindi, di creare ambienti bagno senza barriere architettoniche.
- Pendenza notevolmente minore, basta l'1% di pendenza verso lo scarico per dirigere l'acqua nella giusta direzione.
- L'elevata capacità drenante riduce notevolmente il pericolo di allagamento generato dalle attuali docce a soffione con getto a cascata
- Con l'inserto piastrellabile "plate" si garantisce continuità estetica al pavimento.
- Il corpo della canalina è interamente in acciaio inox e non presenta incavi o viti che potrebbero ostacolarne la pulizia e quindi anche l'igiene.

Campi d'impiego
Edilizia residenziale, scolastica, ospedaliera, impianti sportivi, edifici privati, impianti industriali, impianti civili.

Caratteristiche e prestazioni
Con TECEdrainline la tecnologia viene integrata nell'architettura. Elimina gli intralci creati dagli elementi di drenaggio dell'acqua, come i tradizionali piatti doccia, e rilancia lo stile del vostro ambiente bagno come una vera SPA. La nuova canalina TECEdrainline Stone è ideale per essere installata con grandi lastre di pietra naturale oppure con piastrelle ceramiche di qualsiasi spessore. La fessura per il deflusso dell'acqua, a filo pavimento, è perfettamente integrata nel rivestimento lasciando visibile solo una piccola fenditura. Il pratico configuratore Online (su teceitalia.it) offre la possibilità di creare diverse combinazioni tra la posizione della canalina, le varie tipologie degli inserti e il tipo di rivestimento. Il risultato sarà sempre un ambiente arioso e senza barriere.

Particolari costruttivi
La canalina è ben isolata grazie alla speciale combinazione della guaina in "tessuto non tessuto" ed il rivestimento. La perfetta tenuta tra la flangia e la guaina è possibile attraverso lo strato adesivo applicato sulla flangia direttamente in fabbrica, nel caso della TECEdrainline Classic, e attraverso la particolare fascia nel caso della TECEdrainline Stone. L'installazione supplementare del materassino acustico Drainbase assicura un efficace isolamento acustico. Per il sistema TECEdrainline sono previsti cinque pozzetti di scarico per diverse esigenze o condizioni strutturali:
- Flat, pozzetto con scarico orizzontale DN40 e altezza d'installazione particolarmente bassa, ideale per le ristrutturazioni;
- Small e Medium, pozzetti con scarico orizzontale DN50 e portata da 0,7 l/s oppure 0,8 l/s;
- Large, pozzetto con scarico orizzontale DN70, portata elevata da 1,2 l/s e altezza inferiore alla barriera d'acqua secondo la norma DIN EN 1253, ideale per le grandi docce;
- Pozzetto con scarico verticale DN50 e portata da 1,3 l/s.

Certificazioni
Come pochi altri produttori, TECE è in grado di presentare un certificato di prove generali (ABP) per la canalina di scarico, in conformità alla norma DIN EN 1253 e certificata dal LGA di Würzburg.
I vari test effettuati prevedono la capacità di drenaggio, di tenuta e facilità nella pulizia della canalina e del pozzetto.

scheda azienda

Nome: TECE Italia Srl

Indirizzo: via dell'Industria 24/A

Città: Castelnuovo Rangone

Cap: 41051

Provincia: MO

Regione: Emilia Romagna

Telefono: 059 5334 011

Fax: 059 5334 010

e-mail: info@teceitalia.com

Web: www.teceitalia.it