fiera – Dal 20 al 24 aprile 2012 Rimini Fiera organizza la terza edizione di Technodomus, Salone Internazionale dell'Industria del Legno per l'Edilizia e il Mobile.

Macchinari, accessori, software e utensili utilizzati per la produzione di serramenti, di mobili e nell'edilizia in legno saranno esposti in un layout suddiviso per aree tematiche: tecnologie per la  lavorazione del legno, tecnologie per la finitura e tecnologie per la lavorazione di alluminio e PVC, con la nuova sezione dedicata Technoframe.

In fiera anche molte anteprime mondiali grazie alla presenza dei leader SCM Group, Biesse e Cefla Finishing per il settore legno e Fom Industrie per il settore alluminio e PVC.

Technodomus, grazie al successo delle prime due edizioni e al potente lavoro di relazioni internazionali, attrarrà a Rimini Fiera operatori esteri in gran numero. Lo scenario è in continua evoluzione, gli aggiornamenti rispetto alle ultime comunicazioni registrano l'arrivo dalla Germania di oltre 200 protagonisti del settore delle imprese medio piccole, per la maggior parte falegnami e artigiani specializzati. Inoltre dalla Russia 86 direttori tecnici o direttori generali di grandi aziende con fatturato anche di 10 mln di euro e oltre 400 dipendenti. Dal distretto di Nantes, in Francia, attesi 72 produttori di serramenti, mentre dalla Turchia già 34 conferme di aziende incontrate all'ultima edizione della fiera del mobile IMOB di Istanbul, grazie anche ai rapporti stretti con Mosder, l'associazione dei produttori di mobili turchi. Preannunciati a Technodomus oltre 60 produttori di mobili dal Brasile e Argentina. Sono invece oltre 200 le aziende cinesi che hanno richiesto il visto per la visita a Technodomus; il profilo è grande produttore di mobili con un numero di dipendenti superiore ai 150.

A cento giorni dalla manifestazione sono già stati raggiunti gli spazi espositivi della scorsa edizione, per una superficie totale lorda di oltre 42.000 mq.

Appuntamento
Technodomus
dal 20 al 24 aprile 2012
Rimini Fiera
www.technodomus.it