È una tecnologia intelligente quella che si ritrova alla base della nuova generazione di caldaie a condensazione Luna Platinum HT di Baxi. Progettate con piattaforma tecnologica Think - intelligence within, le nuove apparecchiature si distinguono per una caratteristica esclusiva: sono in grado di “pensare” in modo razionale. Sofisticata progettazione, quindi, ma anche tanta attenzione all'assoluta semplicità di utilizzo e di installazione, in linea con la tradizionale filosofia user friendly di Baxi. Luna Platinum HT dialoga con l'utente attraverso un innovativo pannello di controllo (fornito di serie), configurabile per installazione a parete nella versione wireless e con fili (tramite accessori optional). In questo pannello, ogni particolare è stato concepito per facilitare al massimo l'interattività con l'utente. L'ampio display retroilluminato favorisce innanzitutto una lettura immediata in qualsiasi condizione di luce, mentre tutte le operazioni di regolazione sono guidate attraverso una serie di testi e di simboli molto intuitivi. Ruotando la comoda manopola centrale di navigazione è possibile interagire in modo immediato con il menù di programmazione: diviene così assolutamente semplice, ad esempio, selezionare il valore desiderato di temperatura ambiente e confermare la scelta con una lieve pressione del pulsante. Attraverso due appositi tasti, inoltre, l'utente ha la possibilità di optare per la visualizzazione del menù in versione completa o semplificata (easy menu).
Dal punto di vista costruttivo, Luna Platinum HT è fornita di serie di silenziatore, che ne ottimizza il funzionamento riducendo al minimo la rumorosità. Inoltre, il trasduttore di pressione elettronico presente nel gruppo idraulico permette di controllare la pressione direttamente sul display.
È previsto un doppio livello di allarme per evidenziare le anomalie di pressione: “warning”, che segnala uno stato di pressione bassa; “blocco” se invece viene completamente a mancare.
Il sistema di modulazione di Luna Platinum HT è in grado di adeguare la potenza termica generata alla potenza effettiva dissipata dall'edificio evitando un eccessivo surriscaldamento/raffreddamento dei locali garantendo una maggiore efficienza e un comfort perfetto. Inoltre, la pompa di circolazione di tipo modulante, tramite l'elettronica di caldaia, riesce a regolare la potenza risparmiando energia elettrica. Per ottimizzare le operazioni di sostituzione, Baxi ha sviluppato un tubo di scarico di Ø 50 mm che permette un rapido inserimento in canne fumarie già esistenti. Sofisticata tecnologia, per Baxi, significa anche assoluta attenzione al tema ecologico. Luna Platinum HT è stata progettata per garantire una perfetta interazione con le tecnologie che utilizzano fonti rinnovabili (sistemi solari, pompe di calore, caldaie a biomassa), consentendo così di realizzare un sistema integrato ad alta efficienza energetica.
Luna Platinum HT ha ottenuto la certificazione EPD a seguito del completo e dettagliato studio LCA (Life Cycle Assessment) sull'apparecchio, che ne attesta il basso impatto ambientale durante il suo intero ciclo di vita.
La gamma Luna Platinum HT si articola in otto modelli (da 12 kW a 33 kW) nelle versioni solo riscaldamento, riscaldamento e produzione istantanea ACS e con accumulo integrato.
scheda azienda
Nome: Baxi Spa
Indirizzo: Via Trozzetti, 20
Città: Bassano del Grappa
Cap: 36061
Provincia: VI
Regione: Veneto
Telefono: 0424 517111
Fax: 0424 38089
Web: www.baxi.it